Se vuoi avere ordine in casa, nel tuo soggiorno non possono mancare questi elementi

Quali sono gli elementi e gli aspetti fondamentali per avere ordine in casa: occhio a questi preziosi consigli per il soggiorno e l’abitazione

L’esigenza di avere ordine in casa riguarda tutti e non a caso un interrogativo frequente riguarda proprio come fare, ovvero sia quali aspetti, consigli e strategie impiegare per avere stanze e ambienti, come il salotto ad esempio, ben sistemato. Si tratta, quello dell’avere ordine in casa, di una sfida che mette alla prova la volontà di tantissime persone, e in talune occasioni non risulta essere semplice per molti.

Tuttavia, c’è chi riesce a tenere la propria abitazione e le diverse camere pulite ed organizzate, e proprio in tal senso alcuni trucchi possono tornare particolarmente utili e preziosi. Ad affrontare il tema dell’ordine è il portale Home & Gardens, che ha raccolto il parere di un organizzatore professionista, Nick Valentino. Lo scopo si lega al comprendere ed avere consapevolezza di ciò che occorre all’interno di un ambiente, come il salotto, per tenere al meglio lo spazio ed un ordine perfetto.

In primo luogo, può tornare utile far riferimento alle pareti, che si possono utilizzare non soltanto per ospitare ad esempio le proprie foto e/o quelle di famiglia, ma si possono destinare anche ad altri scopi, come ad esempio “appendere le piante“, si legge. L’ordine passa anche dal corretto utilizzo dello spazio verticale, e al riguardo si raccomandano armadi alti che sfruttino proprio l’altezza, qualora possibile.

Cosa occorre fare e cosa non deve mancare per avere un ordine nel soggiorno e in casa

Per molti potrà apparire come una missione impossibile o quasi, eppure tenere ordine in casa è possibile, seguendo alcuni spunti e consigli come quelli illustrati. A tornare particolarmente utili possono essere anche i cestini e le scatole, come sottolinea Nick Valentino, da Bellhop.

Mai più disordine grazie a questi elementi indispensabili per avere ordine in casa
Ordine in casa, occhio a questi trucchi da mettere subito in pratica Designmag.it

Un problema ricorrente infatti legato alla gestione e al mantenimento dell’ordine in soggiorno e in generale in casa, riguarda la routine inerente alle attività tese a conservare, sistemare e tenere gli oggetti di uso comune al proprio posto. Ricorrere ad un grosso cesto, oppure ad una scatola, una cassa, risulta utilissimo perché permette di conservare diversi oggetti, nel momento in cui non vengono utilizzati, i quali spariranno dalla vista. Un trucchetto semplice eppure efficace che permetterà, per esempio, di avere sempre le coperte a portata di mano e che al contempo però non permetterà di sostituire al caos, l’ordine.

Le soluzioni però da considerare sono diverse, e al riguardo occorrerà ragionare sull’utilizzo dello spazio, visto che questo andrà goduto nel complesso, anche negli angoli della stanza. Far ricorso ai mobili multiuso può essere un ulteriore elemento da considerare, così come nascondere dalla vista i fili e i cavi che danno invece una sensazione di disordine. Oltretutto, quest’ultimi non sono soltanto sgradevoli da vedere ma possono anche creare degli incidenti, ad esempio ci si potrebbe inciampare. Ecco perché sarebbe bene fossero sempre correttamente organizzati.

Impostazioni privacy