Se hai queste cose sul letto potresti attirare i ragni: controlla subito

Se trovi spesso ragni sul letto il problema non è la sporcizia ma inconsciamente potresti aver creato dei luoghi perfetti per i nidi di ragni

Di tutti gli spazi della casa, il letto così come confortevole potrebbe diventare il luogo più ’sporco’ in assoluto. Questo perché quel comfort dato dagli oggetti tessili, dal materasso e dai cuscini, può essere un luogo confortevole anche per gli insetti. Non ci si pensa mai, ma la maggior parte degli insetti si trovano sempre nella stanza da letto. Dagli acari del materasso, invisibili a occhio nudo, fino poi alle cimici che fanno la tana tra le cuciture del materasso e del copriletto. Ancora, anche i ragni possono trovare tana tra le nostre lenzuola.

L’habitat caldo e umido che si crea con il nostro corpo la notte è la prima attrazione per la proliferazione di batteri. Le lenzuola più morbide e il piumino più caldo sono la soluzione migliore per il relax invernale che necessita al tempo stesso di molte pulizie. Per gli aracnofobici spesso trovare un ragno sul comodino o sulle coperte potrebbe essere un disagio non indifferente, eppure più strati vengono messi sul letto e più si potrebbero accumulare ragni e insetti di vario tipo.  Ciò non significa essere sporchi, bensì dar poco conto ai pericoli che possono nascere. Coperte lunghe, copriletti oversize, sono tutte trappole per insetti che vengono attirati sia per mimetizzarsi ma anche per nascondersi nei tessuti.

Il letto di design a volte può essere un vero e proprio nido per insetti e ragni: ecco cosa evitare

Abbiamo tutti quegli accessori di design che aggiungiamo per dare alle nostre camere da letto un tocco personalizzato, ma a volte non si fa altro che creare un bel percorso per gli insetti, dal pavimento al letto. Si consiglia di evitare di scegliere coperte che toccano terra, in generale sarebbe meglio rimboccarle sotto il materasso. In più, nel caso si dovessero utilizzare coperte pelose come oggetti di design, è bene lavarle spesso perché a differenza di quanto si possa pensare, intrappolano la polvere e creano proliferazione di batteri.

Se trovi spesso ragni sul letto il problema non è la sporcizia ma inconsciamente potresti aver creato dei luoghi perfetti per i nidi di ragni
Come evitare di avere il letto infestato dai ragni Designmag.it

Secondo la società di controllo dei parassiti Terminix bisogna anche assicurarsi che l’area sottostante il letto sia sempre priva di scatole in disordine. In questo modo si potrà effettuare una corretta pulizia che eviterà la proliferazione di ragnatele e tane per gli insetti.  Per quanto riguarda le lenzuola bisogna ricordarsi di cambiarle almeno una volta a settimana, massimo dieci giorni, in modo da far sì che non si annidino le cellule morte della pelle che causano la proliferazione di batteri. Infine, è utile ricordare di evitare di tenere piante vere in camera da letto, e di preferire zone come il salotto o la cucina, in modo tale da limitare la quantità di ospiti indesiderati.

Impostazioni privacy