I rubinetti per lavello colorati ravvivano l’interno di qualsiasi cucina

Scatenate la vostra immaginazione! Nel design degli interni non ci sono limiti all'originalità, anche nel caso di dettagli come i rubinetti della cucina, dove non ci si limita più solo al cromo, ma é possibile scegliere tra diverse opzioni di colore. Oltre all'uso pratico, un miscelatore per lavello può servire anche come accessorio che sarà la ciliegina sulla torta della vostra cucina arredata alla perfezione.

La finitura cromata è da anni l’opzione più popolare per tutti i rubinetti, poiché li rende facili da abbinare e versatili. Tuttavia, è un classico che si trova in quasi tutte le case. Il cromo semplicemente non stona, ma nemmeno entusiasma. Tuttavia, il mercato odierno offre numerose combinazioni di colori interessanti, che eleveranno la vostra cucina e cattureranno l’attenzione di tutti coloro che passeranno davanti al vostro lavello. Inoltre, trasmetterete la vostra personalità agli interni, creando un ambiente piacevole nella vostra cucina, dove tornerete sempre volentieri e dove il lavoro vi peserá di meno.

Il lusso del nero toglie di mezzo il cromo

Come il cromo, anche le tonalità scure sono considerate colori neutri e possono essere facilmente abbinate al resto degli interni. A differenza di altri colori peró, il nero ha la capacità di rendere una stanza accogliente. Un rubinetto per cucina, se abbinato ad altri elementi della cucina dello stesso colore, darà l’impressione di un insieme sofisticato e lussuoso. É sufficiente aggiungere qualche altro accessorio in nero per realizzare l’insieme.

I colori possono evocare eleganza

Oggi è possibile trovare ogni tipo di combinazione di colori dei rubinetti per lavello, spesso abbinati alla popolare finitura cromata, che offre l’opportunità di incorporare più facilmente il colore nello spazio. I miscelatori da lavello sono disponibili sia in versione opaca che lucida. La finitura opaca ha un aspetto elegante, mentre quella lucida enfatizza e mette in risalto i colori. È possibile scegliere tra tonalità meno appariscenti, ma comunque insolite, come il tartufo, grigio, grigio argento, oro, champagne, bronzo, beige, gelsomino, grafite, alluminio o riflessi di sabbia. Questi colori tenui sono simbolo di eleganza e facili da abbinare, ma sempre originali rispetto al cromo.

Nei colori dell’arcobaleno? Perché no!

Per i più avventurosi e gli amanti del colore, sono disponibili anche rubinetti per lavello in colori allegri e vivaci. Verde, giallo, rosso o menta: sono tutti bellissimi! E non é scritto da nessuna parte che una cucina non possa essere colorata. Inoltre, un rubinetto da cucina colorato sarà sicuramente apprezzato dai bambini, che vorranno subito aiutarvi nei lavori in cucina per poter provare il nuovo aiutante di casa vostra.

Sapevate, inoltre, che ogni colore ha un effetto sul nostro subconscio? Ad esempio, il verde in genere calma e mette appetito, il che è auspicabile per la cucina. Il giallo stimola l‘immaginazione e risveglia la nostra creatività. Il rosso può dare fiducia, energia e migliorare l’umore.

Se non riuscite a decidere se acquistare un miscelatore per lavello colorato, i rubinetti da cucina con bracci intercambiabili sono un ottimo compromesso, che vi permetterà di cambiare l’aspetto del rubinetto quando vorrete. Potrete così vestirlo con un cappotto diverso ogni giorno. É possibile scegliere tra colori vivaci e brillanti, ma troverete anche bracci intercambiabili in grigio, nero, bianco, argento o beige.

Abbinare un rubinetto colorato non è difficile

Vi state chiedendo come incorporare il colore in modo che la vostra cucina non risulti pacchiana? Potete lasciare ampie zone in un colore neutro, dopodiché é sufficiente scegliere uno o due colori vivaci e abbinarvi gli oggetti più piccoli come strofinacci, sedie, tovagliette, mensole. Se scegliete un miscelatore per lavello dorato, la hit di quest’anno in cucina – posate dorate vi si abbineranno alla perfezione.

Impostazioni privacy