Rosso e viola, l’accostamento che non ti aspetti: per veri amanti del design

Pensate che il colore rosso e il colore viola non possano andare bene per essere accostati? Invece sì, ecco come abbinarli al meglio.

Rosso e viola, un binomio particolare, due colori che insieme permettono di realizzare ambienti dal carattere forte. Sicuramente la scelta di usare arredi e complementi di arredo di colore rosso e viola abbinati insieme è audace, ma se amate l’home decor potete giocare su infinite combinazioni.

Provate a inserire degli elementi di questi due colori all’interno della vostra abitazioni e vedrete che riuscirete a dare un tocco di stile in più a ogni ambiente. Volete degli esempi per farvi un’idea? Allora continuate a leggere!

Come abbinare rosso e viola per una casa chic e di tendenza

Se non avete paura di osare e il vostro scopo è quello di attirare l’attenzione con l’arredamento degli interni della vostra casa, la scelta di usare colori come il rosso e il viola insieme è vincente.

come abbinare rosso e viola in casa
Parete viola e poltrona rossa, giocare sui contrasti è la tendenza del momento – designmag.it

Tra le ultime tendenze di interior design l’accostamento di rosso e viola per i complementi di arredo è la più gettonata da chi ama l’insolito. Con un pizzico di fantasia potete trasformare gli interni di casa in ambienti assolutamente originali e interessanti. Di sicuro non banali né anonimi. Abbinare bene i colori per la casa è fondamentale per ottenere degli interni armoniosi e accoglienti. Se vi piacciono i colori intensi l’uso di rosso e viola vi piacerà. Ma come accostarli al meglio? Giocate con le sfumature.

Per armonizzare gli ambienti potete prima di tutto giocare sulle sfumature, arredare casa con il viola magari dipingendo le pareti, unire un complemento di arredo di colore rosso, magari una poltrona, e poi soffermarvi sui dettagli. Date uno sguardo anche a come abbinare il colore delle pareti al colore dei mobili. Una lampada, un tappeto con stampe colorate ma della tonalità rossa o viola, dei quadri alle pareti, un vaso di design, tutto può concorrere a fare degli interni della vostra casa un ambiente armonioso e piacevole alla vista.

Quello che potete sperimentare subito senza ricorrere a grandi interventi come potrebbe essere dipingere le pareti di viola o di rosso, è usare dei tessili. Ricordando che ci sono infinite tonalità di viola da poter sfruttare. Ad esempio sul sofà rosso potete inserire dei cuscini decorativi viola e viceversa. Vestite il letto con biancheria caratterizzata da disegni rossi e viola. Usate in bagno degli asciugamani rossi se le piastrelle sono viola e viceversa.

Mettete delle doppie tende alla finestra di colore rosso e viola, le prime, più chiare e quasi trasparenti potranno velare la luce ma farla passare ugualmente. Le seconde, più pesanti, potranno essere usate come tende oscuranti. Una soluzione che va benissimo sia con arredi chiari che scuri, adatto per delle pareti di colore neutro.

Impostazioni privacy