Roche Bobois, dai divani ai letti il catalogo 2016

L'azienda francese Roche Bobois propone collezioni di mobili di alto livello creati in collaborazione con designer e stilisti di fama mondiale

COMPOSIZIONE AD ANGOLO. EXCLAMATION

DesignMag vi porta alla scoperta delle originali collezioni Roche Bobois: dai divani ai letti, il catalogo 2016. Nati dell’estro di designer di grande talento e dagli stilisti delle Maisons della moda più in voga, gli arredi Roche Bobois vengono prodotti esclusivamente in Europa con materiali scelti, per diventare pezzi unici che non possono non dare lustro alla casa.

Le creazioni Roche Bobois nascono nel 1950 quando due famiglie, i Roche e i Chouchan, si incontrano con l’obiettivo di diventare i migliori specialisti di mobili contemporanei. E oggi, con 250 negozi distribuiti in 50 Paesi si può proprio dire che l’azienda francese sia riuscita nel suo intento.

Roche Bobois

Grazie alla collaborazione con designer come per esempio Ora Ito, Sacha Lakic e Christophe Delcourt, e alla partnership con brand della moda come Jean Paul Gaultier, Missoni e Sonia Rykiel Maison, il catalogo 2016 Roche Bobois riesce a proporre arredi e complementi di alta gamma.
Dai mobili per il soggiorno come divani, poltrone, tavolini, librerie e vetrine, a quelli per la sala da pranzo come sedie, tavoli, buffet, sgabelli e credenze, dall’arredamento per la camera da letto con i suoi comodi letti, gli armadi, i cassettoni e gli scrittoi, ai mobili da giardino per arredare con stile, senza dimenticare complementi e oggetti da decorazione, le collezioni 2016 Roche Bobois hanno tutto ciò che serve per arredare tutta la casa.

Roche Bobois

Due sono le collezioni Roche Bobois principali: la collezione Les Contemporains con proposte che seguono i trends di oggi, e la collezione Les Nouveaux Classiques che propone mobili dal design tradizionale rivisti in chiave moderna. Il catalogo 2016 vede anche la presenza di arredi fashion con la collezione Jean Paul Gaultier, dove l’artista francese soprannominato “l’enfant terribile della moda francese” da vita ad arredi romantici e sofisticati.

collezione Jean Paul Gaultier

La nuova collezione vede anche la presenza di una composizione per il soggiorno firmata Missoni Home e disegnata da Hans Hopfer, il designer fautore di alcuni dei divani best sellers Roche Bobois, come le sedute modulari raso terra Mah-Jong.

Missoni Home

Senza dimenticare la collezione per l’outdoor caratterizzata da idee per l’esterno di lusso dove trovano posto soluzioni interessanti come la doppia chaise longue con struttura in acacia massiccio della linea Saga disegnata dal designer Christophe Delcourt, o il grande divano Escapade rivestito con tessuto Missoni Home disegnato da Zeno Nugari.

Divano Escapade

avatar autore

Parole di Anna Franceschi