Rivoluziona casa col colour drenching: grazie alla nuova tendenza décor apparirà dieci volte più grande!

La tecnica che fa apparire gli ambienti più ampi, grazie allo studio sapiente dei colori delle pareti: provare per credere 

Spesso il problema delle case piccole è che sembrano ancora più minute attraverso un uso non sapiente dei colori. Gli ambienti finiscono per rimpicciolirsi a causa di vernici errate. Non è un problema irrisolvibile, anzi.

Colour drenching  significa letteralmente inzuppare di colore, impregnare. Sostanzialmente significa rendere la stanza come se fosse nella fattispecie una vera e propria tela monocroma.

Ma non si tratta di una tecnica semplice, anzi, va ben studiata e calibrata, ogni ambiente ha delle peculiarità che vanno assolutamente rispettate. Ad ogni modo l’effetto non è quello di un monotono ambiente che sembra essere tutto uguale in ogni angolo. Volumi, proporzioni e oggetti d’arredo fanno, in questo caso, davvero la differenza.

Colour drenching, ecco come non sbagliare un colpo con questa tecnica e rendere gli ambienti più grandi e luminosi

Lo scopo del Colour drenching  è proprio quello di allargare otticamente gli spazi, attraverso l’uso sapiente del colore non solo sulle pareti, ma dei complementi di arredo.

ecco come fare a rendere più ampi gli ambienti
Ingresso monocromo-designmag.it

Alcuni mobili o altri accessori tendono a sporgere, fuoriuscire dagli angoli, ingombrare fisicamente e otticamente gli spazi. Proprio questo è il fine del Colour drenching. In una casa, soprattutto molto piccola, è necessario, per rendere gli spazi più ampi, dipingere tutto dello stesso colore del pavimento e delle parei. Ad esempio, se si opta per un color talpa, melio che tutto riprenda tale colore, dalle pareti, mobili, parato, battiscopa, modanature e porte, mobili, complementi di arredo.

Ciò darà la possibilità all’ambiente di contenere i volumi e fuoriuscire in profondità, grandezza e altezza. Questa tecnica è adattissima anche a quegli spazi particolarmente piccoli come i bagno. Scegliere, ad esempio, un color menta per le pareti – per il Colour drenching – ripreso nei mobili, piastrelle, finestre riesce davvero a fare un effetto wow, rendendo il tutto più distensivo, armonioso e meno pesante.

Un’altra idea è quella di rendere più ampi anche gli ambienti di passaggio, come ingresso e corridoi. Dare un tono unico, significa otticamente illuminare e invitare verso spazi interni che si prospettano rilassanti.

In cucina, che di solito è l’ambiente più vissuto e caotico, è possibile applicare la tecnica del Colour drenching  con elettrodomestici dello stesso colore di cucina, top, pareti e pavimento. Ad esempio, se la scelta è il rosa è possibile optare per tutto ciò che p sui ripiani di colore rosa appunto. L’effetto sarà praticamente wow.

Impostazioni privacy