Rinnovare le pareti della camera da letto: le diverse soluzioni che la rendono unica

Se vuoi rinnovare le pareti della tua camera da letto abbiamo qui noi le idee giuste per te! Ecco tre diverse soluzioni per renderle uniche.

Come abbiamo spesso ricordato all’interno dei nostri precedenti articoli, la propria casa è lo specchio dell’anima. È quel luogo sicuro che parla di noi, dove ogni giorno è possibile trovare pace e serenità dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro. Se però hai perso quell’amore che avevi all’inizio, una buona idea potrebbe essere quella di darle una rinfrescata. A tal proposito, non bisogna per forza intraprendere costose ristrutturazioni per rinnovare il proprio appartamento.

La maggior parte delle volte è sufficiente aggiungere o modificare qualche dettaglio per ottenere lo stesso risultato. In particolare, quest’oggi vogliamo darti qualche dritta per rinnovare le pareti della camera da letto. Con queste soluzioni la renderai davvero unica!

Rinnovare le pareti della camera da letto: le migliori idee per renderla davvero unica

Un’ottima idea per rinnovare la camera da letto è quella di dare una rinfrescata alle pareti. Se, però, vuoi darle un tocco davvero unico lascia perdere le solite vernici dai toni neutri e con poco carattere e prova ad adottare una di queste soluzioni a dir poco geniali. L’importante è non essere mai banale, senza rinunciare però al buon gusto. Vedrai, il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole! Ecco gli ultimi trend:

rinnovare le pareti della camera da letto
Come rinnovare le pareti della camera da letto: idee e soluzioni (Designmag.it)
  • colore di contrasto: la prima soluzione gioca sui contrasti. Dipingi tre pareti di bianco, mentre per l’ultima scegli un colore bello deciso. Se ti piacciono le tonalità scure puoi optare per un grigio, un marrone o addirittura per il nero. Per un effetto più soft, ma sempre unico e raffinato prediligi un beige con qualche riflesso dorato;
  • pannellature in legno: se vuoi spingerti oltre, applica delle pannellature in legno con vari spessori, meglio ancora se retroilluminati per creare profondità e dei bellissimi giochi di chiaroscuro. Scegli il colore del legno in base al resto dell’arredamento della camera;
  • carta da parati: le soluzioni in questo caso sono davvero tantissime. Si può scegliere fra trame astratte, materiche, geometriche o figurative. Immagina quale potrebbe essere la tua preferenza e, prima di procedere con l’acquisto, chiedi che ti venga fatta una simulazione.

Vedrai, grazie a questi consigli non solo rinnoverai la tua camera da letto, ma le darai anche un tocco originale, unico ed inimitabile. Semplicemente il top!

Impostazioni privacy