Respira con le tende che si ispirano alla natura

Elemento importante dell’arredamento degli interni, le tende influiscono tantissimo nell’ambiente e quelle in stile contemporaneo sono in grado di trasformarlo del tutto. Scopriamo le ultime tendenze di tende 2022 ispirate alla natura.

Paintings,Of,Cactus,And,Hexagons,Hanging,Over,A,Cozy,Sofa

Le tende ispirate alla natura sono una delle tante novità del 2022 in fatto di tendaggi per arredare la casa con gusto, funzionalità ed eleganza. La loro caratteristica è innanzi tutto quella di essere realizzate con tessuti sostenibili, come il lino biologico, oppure il cotone, entrambi inconfondibili per comfort e freschezza.
Adatte per tutti gli ambienti della casa poiché sono anallergici, versatili e facili da lavare, cotone e lino sono perfetti per decorare la cucina, il soggiorno, la camera da letto, il bagno e qualsiasi altra stanza. Entrambi sono ideali per far filtrare nell’ambiente molta luce, sono resistenti e aggiungono un tocco di classe in qualsiasi stile.
Oltre che nella scelta dei tessuti, le tende che si ispirano alla natura si distinguono anche per i disegni. Molto diffuso, per esempio, è quello che ricorda l’alveare.

Colori neutri e stile minimal

Lo stile minimal e i colori neutri sono altri due aspetti che contraddistinguono le tende ispirate alla natura. Lo stile minimalista, infatti, si adatta a qualsiasi contesto e i toni neutri come il beige, il bianco o il grigio stanno bene ovunque.
Ovviamente si possono scegliere anche tonalità differenti come il verde tenue, il rosa pastello oppure il blu rilassante, che realizzate nei tessuti naturali risultano comunque molto belle e si adattano facilmente agli ambienti.
In alternativa, si può optare per tende tessute a mano, che migliorano la qualità e riducono gli sprechi. La tendenza a preservare la natura è dunque una caratteristica che sta alla base della scelta delle tende per il 2022, segno di come vi sia maggiore attenzione verso la sostenibilità.

avatar autore

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.