La residenza privata più costosa del mondo è un vero e proprio grattacielo

La residenza privata più costosa del mondo si trova in India, si chiama Antilia e appartiene alla famiglia Ambani.

Tra le case più costose al mondo svetta (è il caso di dirlo) una residenza privata che si trova a Mumbai in India, e diciamo che con i suoi 27 piani è un vero e proprio grattacielo. Si chiama Antilia e il proprietario è un signore indiano molto, molto ricco, che si chiama Mukesh Ambani.

La casa più costosa al mondo ha un valore di 2 miliardi di dollari

Il valore dell’immobile di lusso è stimato in circa 2 miliardi di dollari. Inutile dire che questa casa da sogno dentro ha rifiniture di lusso e arredi in oro zecchino. Addirittura il magnate del petrolio e del gas che è il proprietario dell’edificio ha voluto arredi made in Italy realizzati in vetro di Murano dall’azienda iDOGI di Venezia.

il grattacielo Antilia
Foto Shutterstock | Fatih Dundar

Per gli amanti delle statistiche diciamo che la casa-grattacielo di 27 piani ha i 37.000 metri quadrati di superficie. E comprende vari giardini su terrazze, tre eliporti e un garage per 168 auto. Inoltre all’interno c’è una sala cinema da 50 posti, un tempio, un centro benessere. E poi ancora una piscina, una sala da ballo e persino una stanza della neve. Il tutto raggiungibile con nove ascensori superveloci.

Per realizzare il grattacielo dell’uomo più ricco dell’India (il secondo più ricco dell’Asia e l’ottavo al mondo con un patrimonio di 95,7 miliardi di dollari) ci sono voluti tre anni.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy