Le case più costose del mondo, la classifica del 2022

Siete curiosi di sapere quali sono le le case più costose al mondo e dove si trovano? Ecco per voi la classifica aggiornata al 2022!

villa di lusso

Foto Shutterstock | Alexander Steamaze

Quali sono le case più costose al mondo? Il mercato immobiliare subisce variazioni ogni anno, ma in giro per il mondo ci sono tante case da sogno di lusso che rappresentano un ottimo investimento a prova di rivalutazione. Ecco la classifica del 2022.

Grattacielo Antilia in India

case più costose al mondo: grattacielo Antilia
Foto Shutterstock | SNEHIT PHOTO

Antilia è il nome di un grattacielo che si trova a Mumbai, in India. Il proprietario è Mukesh Ambani, magnate indiano del petrolio e del gas. Il valore dell’immobile è stimato circa 2 miliardi di dollari. L’edificio è alto 190 metri, per un totale di 27 piani e oltre 37.000 metri quadri di superficie. Include un eliporto privato sul tetto e un parcheggio da 160 posti auto e si può tranquillamente includere nella lista delle case più strane e particolari di design.

Villa Leopolda in Costa Azzurra

veduta aerea di villa leopolda
Foto Pinterest @msn

Villa Leopolda si trova in Costa Azzurra, Francia, sulla baia tra Monaco, Nizza e Cannes. È appartenuta alla miliardaria Lily Safra ed ha un valore stimato di circa 750 milioni di dollari.

Case più costose del mondo: The One a Bel Air

villa The One
Foto Pinterest @ksn

The One è una grande villa situata nell’esclusivo quartiere di Bel Air e valutata per 500 milioni di dollari. Ma il suo proprietario, Nile Niami, ha accumulato oltre 100 milioni di dollari di debiti e ha finito per venderla all’asta. Alla fine è stata acquistata dall’imprenditore della moda Richard Saghian per 141 milioni di dollari. Decisamente un ottimo affare!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.