Realizza una scarpiera fai da te: funzionale ed economica, ideale per tutti gli spazi, prova è facilissimo

Non sai più dove mettere le tue scarpe? Abbiamo diverse soluzioni di scarpiere fai da te, il problema sarà risolto per sempre. 

Costruire delle soluzioni in piena autonomia è sempre gratificante e appagante. C’è da dire anche che gli oggetti d’arredo costano, e quindi costruirsi qualcosa ci fa anche risparmiare del denaro da investire per altri progetti. Quante volte, tornato dopo una giornata di lavoro o un’uscita con gli amici, non sapevi dove riporre le tue scarpe? Ebbene, questo problema potrebbe essere risolto per sempre con queste fantastiche soluzioni di scarpiere fai da te, ti basteranno pochi minuti e pochi oggetti per risolvere un problema fastidioso per molti. Scopriamo come fare. 

Se desideri una scarpiera che abbia anche un design moderno, nessun problema, con queste idee riuscirai a ottenere una scarpiera pratica, veloce e di tendenza, con pochi passaggi. Realizzarla è semplice e soprattutto a costo zero, perché per costruirla utilizzeremo dei materiali di riciclo, e quindi che provengono da oggetti già utilizzati in precedenza. Basterà avere a disposizione pezzi di legno, cassette in legno, pallet, tubi in pvc, grucce o rotoli di cartone. 

Come realizzare una scarpiera fai da te: diverse idee che cambieranno il tuo modo di riporre le scarpe

I pallet ad esempio sono molto utili per creare una scarpiera da zero, perché vi basterà poggiare al muro i pallet e inserirvi le scarpe in ogni fessura libera. Stessa cosa se optiamo per delle mensole, perché vi basterà fissare alla parete delle mensole e riporvi sopra le vostre scarpe, una soluzione pratica e semplice. Potete scegliere un laccato moderno, un legno grezzo o rustico o anche uno stile industriale. 

scarpiera mensola
Una scarpiera fatta con le mensole-Designmag.it

Un’altra idea originale per costruire una scarpiera fai da te, è utilizzare delle cassette di legno, riponendole in verticale o in orizzontale e poggiandovi su le scarpe o volendo anche le borse. Anche una libreria potrebbe senza problemi diventare un’efficiente scarpiera, utilizzando ogni ripiano come un appoggio per le vostre scarpe.

Se avete manualità e volete perdere più tempo per realizzare la vostra scarpiera, potete optare per una costruzione in cartongesso, che renderà il vostro lavoro ancora più ordinato e professionale. Riporvi le scarpe dentro sarà una soddisfazione. Un vecchio mobile di casa ad esempio, potrebbe benissimo diventare la vostra scarpiera. Potete inserirle in un pouf, dove saranno anche riparate da polvere e sporco. Infine, un’ultima idea per riporre le vostre scarpe, è utilizzare le grucce, quelle con i gancetti, per tenerle in ordine nell’armadio. 

Impostazioni privacy