Lo spazio in casa è una questione piuttosto delicata e spinosa, infatti, non si sa mai per quale misterioso motivo, anche se gli ambienti sono grandi sembra non essercene mai abbastanza. Ecco che quindi, che pur di stipare tutti gli oggetti che ci sono in giro, si andranno a sfruttare tutti gli spazi disponibili.
Ogni centimetro sarà buono per poterci posizionare un mobile, in modo tale da riuscire ad avere tutto perfettamente ordinato. Tuttavia, c’è un piccolo dettaglio che potrebbe fare la differenza e che riguarda proprio uno degli ambienti di casa più intimi: la camera da letto.
Qui infatti, anche per una questione anche di comodità, capita spesso di sistemare un mobile in particolare all’interno della camera. Si tratta di un gesto comune, ma che in realtà non andrebbe mai fatto, perché secondo gli esperti, sarebbe opportuno posizionarlo altrove e non solo per una questione di estetica.
Mai posizionare questo mobile nella camera da letto: gli esperti non hanno dubbi, va messo altrove
Fra i tanti mobili che abbiamo in casa, uno in particolare viene spesso sistemato in camera da letto, sia per una questione di spazio ovviamente e anche per l’aspetto pratico. Tuttavia, per gli esperti si tratta di un errore davvero molto comune e che andrebbe assolutamente evitato.
Secondo loro, infatti, la camera da letto non è affatto il luogo ideale in cui tenere questo mobile ma dovrebbe essere posizionato altrove. Ma quindi, di cosa si tratta nello specifico? Ebbene, gli esperti fanno proprio riferimento alla scarpiera, ritenuta uno di quegli ‘oggetti’ che non andrebbe mai tenuto in camera da letto.

Posizionare la scarpiera in camera da letto potrà sembrare la soluzione perfetta per ottimizzare i tempi del mattino, eppure, a un’analisi più attenta che unisca igiene, benessere e cura degli ambienti, fa sì che questa abitudine si riveli un errore strategico. La camera da letto dovrebbe essere un santuario dell’aria pulita e del relax, ma ospitare questo particolare elemento potrebbe rovinare tutto.
Le scarpe, infatti, sono un vero e proprio ricettacolo di agenti esterni potenzialmente pericolosi. Durante una giornata tipo, le suole raccolgono una quantità impressionante di batteri, allergeni, polveri sottili e residui chimici dell’asfalto. Portare questi elementi all’interno della camera da letto significa permettere a tali sostanze di ristagnare in un ambiente che dovrebbe essere il più incontaminato possibile.
Anche se le ante restano chiuse, il naturale ricircolo d’aria diffonde particelle invisibili che finiscono per depositarsi su tessuti, tappeti e, inevitabilmente, sulle lenzuola. Ecco che quindi, spostare questo elemento in un’altra camera diventa una scelta obbligata se non si vogliono correre inutili rischi.






