Questa cucina Ikea occupa pochissimo spazio e costa meno di 1000 euro (ottima idea per casa vacanze)

Scopriamo le caratteristiche di questa cucina Ikea salva spazio ed economica, la soluzione perfetta per arredare la casa a mare o montagna.

Sfogliando il catalogo Ikea puoi trovare tutti gli arredi indispensabili per i tuoi progetti di interior design. In particolare il noto brand di arredamento svedese offre ai suoi clienti una vasta gamma di combinazioni di mobili adatti a completare ogni ambiente in modo funzionale ed esteticamente piacevole. Ne è un esempio questa cucina economica davvero molto compatta e pratica, dotata di tutto quello di cui hai bisogno.

Per arredare una cucina piccola questa è la soluzione ideale. Infatti si tratta di una cucina monoblocco essenziale ma allo stesso tempo bella da vedere, completa di tutto l’occorrente che ti serve per attrezzare la cucina anche se lo spazio che hai a disposizione è ridotto. Si tratta dunque di una tipo di arredo particolarmente indicato se vuoi arredare la casa delle vacanze, sia essa al mare o in montagna. Scopriamone i dettagli più da vicino.

La cucina Ikea piccola, adatta a spazi ridotti ma completa di tutto

Come detto, questa combinazione di mobili per la cucina monoblocco occupa pochissimo spazio ma include tutte quello che deve esserci in una cucina per potersi dire funzionale. Nel dettaglio, si compone di un mobile a due ante sottolavello, di una vasca lavello da incasso in acciaio inossidabile e imbottitura in plastica poliuretanica. Anche la valvola di scarico è in acciaio inossidabile mentre il sifone e i tubi di scarico sono in polipropilene.

Cucina Metod Ikea
Cucina Metod Ikea – designmag.it

Inoltre, per quanto riguarda la rubinetteria, il lavello è accessoriato con un miscelatore monocomando in ottone e zinco metallizzato con bocca in ottone. Il piano di lavoro è ampio, composto in truciolare, lamina di melammina e bordo in plastica. La cucina è dotata di un mobile per forno a incasso con supporto in acciaio galvanizzato e piano cottura con pannello di fondo in fibra di legno e Lacca acrilica.

Completa il tutto un mobile con tre cassetti dotati di guide di scorrimento in acciaio galvanizzato e maniglie rettangolari in polipropilene e quattro mobili pensili di cui uno, quello in corrispondenza del piano cottura, dotato di cappa per aspirare fumi e vapori durante la cottura. Tutte le cerniere delle ante dei mobili sono ammortizzate per un uso più pratico e comodo.

Le dimensioni di questa cucina METOD Ikea sono 240 x 60 x 228 cm e, come abbiamo accennato prima, costa meno di 1000 euro. Infatti nel momento in cui scriviamo il prezzo di listino è di 937,50 euro escluso gli elettrodomestici. Davvero interessante, vero? Tra tutte le cucine Ikea del nuovo catalogo questa è di certo la soluzione perfetta per arredare i piccoli spazi con stile e praticità.

Impostazioni privacy