Regali di Natale per la casa: proposte e idee last minute

Una lista di idee per i regali di Natale per la casa, dedicata a tutti gli appassionati di design e non solo. Se ancora non avete deciso i regali di Natale per lui e per lei, fatevi ispirare da queste proposte.

pacchetti regalo sotto l'albero di casa

Foto Pixabay | Photo Mix

Se volete accontentare amici e parenti pensate a una lista di regali di Natale per la casa, sempre utili e funzionali.

Natale si sta avvicinando, bisogna pensare alle persone care e come sorprenderle in modo unico e originale. Se è vero che è sempre importante donare qualcosa di bello, è altrettanto vero che gli oggetti utili per la casa sono sempre molto graditi.

Cari appassionati di design, e non solo, a voi oggi vogliamo proporre una serie di idee per i regali di Natale per la casa pensate ad hoc per le persone a cui tenete di più.

Scoprite la best selection e vedrete che non avrete più alcun dubbio su cosa donare a chi volete bene e quali regali per le amiche o per gli amici fare oggi stesso.

Regali per la casa e la cucina

idee regalo casa dmail
Unsplash | Hert Niks

Trovate e scegliete le vostre preferite tra le idee regalo per la casa. Per lei o per lui, questi regali che abbiamo scelto per voi sono dedicati a chi ama la casa e la cucina.

Ai provetti master chef, ma anche agli amanti della fotografia. Potete comprarli con pochi clic raggiungendo il sito dal link sul nome del prodotto.

Bimby Tm6

robot da cucina Bimby tm6
Foto Worwerk

E se la cucina è una delle grandi passioni dei vostri amici e parenti sempre desiderosi di lanciarsi nella preparazione di tanti nuovi piatti, regalate un robot da cucina come il BIMBY TM6.

Un vero e proprio alleato tra i fornelli che darà una mano nella preparazione e nella cottura di prelibatezze irresistibili, è un’idea vincente.

Pentola a pressione Lagostina

pentola a pressione la classica lagostina
Foto Lagostina

Sempre per gli amanti della cucina, la classica PENTOLA A PRESSIONE LAGOFUSION di Lagostina è il regalo ideale per chi vuole cucinare bene, in fretta, risparmiando anche sulla bolletta.

Griglia elettrica Rowenta

griglia bistecchiera optigrill rowenta
Foto Rowenta

OPTIGRILL ELITE XL GR760 vi consente di fare grigliate perfette per tutti i gusti in formato XL. Infatti si tratta di una griglia da interno da 2200 W ad alte prestazioni con tecnologia intelligente per la regolazione automatica delle impostazioni in base allo spessore e al numero di ingredienti per una cottura su misura.

Idee regalo per la pulizia della casa

Fare le pulizie in casa è importantissimo per sé e per gli ospiti. Tutti adoriamo avere una casa linda e brillante ma non sempre è possibile fare in fretta e bene.

In questo caso potrebbe tornare utile un robot aspirapolvere, che lavora al proprio posto. Insomma, per chi vuole la casa pulita sempre e comunque, ma desidera anche faticare poco, ecco le soluzioni più innovative, pratiche e comode!

Robot aspirapolvere Leroy Merlin

robot aspirapolvere H.Koenig
Foto Leroy Merlin

Un aiuto di questo tipo è proprio il ROBOT H.Koenig SWM110 Watermop Wifi + aspirapolvere, che è ciò che serve per riuscire nell’impresa di avere una dimora fresca e pulita senza fare alcuno sforzo.

Grazie all’app Cleanbot per smartphone e tablet, è possibile programmare quando il fidato alleato controllandolo in remoto.

Potrete decidere in ogni momento quando deve entrare in funzione, quali stanze della casa deve pulire ed entro quando deve terminare di fare le pulizie. Sarà un regalo di Natale molto apprezzato!

Aspirapolvere senza fili Electrolux

scopa elettrica senza filo electrolux
Foto Electrolux

Per pulire ovunque, anche negli angoli più difficili o alti della casa, l’aspirapolvere senza filo 2 in 1 ad alte prestazioni con manovrabilità a 180° di EasySteer™ e batterie TurboPower al litio offre la garanzia di un risultato perfetto. Un’idea regalo ideale per chi ama la casa sempre pulita.

Aspirapolvere senza fili Dyson

Foto Dyson

L’aspirapolvere senza filo DYSON V15 DETECT™ Absolute possiede una spazzola con luce integrata che mostra le particelle invisibili. In più un sensore piezoelettrico adatta automaticamente la potenza quando necessario e uno schermo LCD mostra prove visibili di una pulizia profonda dando informazioni in tempo reale. 7 accessori inclusi; tra cui la Mini turbo spazzola anti-groviglio.

Regali di Natale economici e originali

Regali Natale Flying Tiger
Pacchetti natalizi colorati Foto Unsplash | Edgar Soto


Ed ecco una selezione di regali di Natale originali ed economici che si possono scegliere da Flying Tiger. Abbiamo selezionato le migliori idee divertenti e super low cost per fare i vostri regali di Natale senza spendere una fortuna. Date un’occhiata!

Alberello led CoinCasa

gadget natalizi coincasa
Foto Coincasa

Nel catalogo di Natale CoinCasa trovamo tantissimi oggetti decorativi per addobbare la casa e accessori per apparecchiare la tavola per le feste.

Ma forse non tutti sanno che ci sono anche tanti gadget natalizi belli da vedere e perfetti da regalare.

Come questo albero in porcellana traforata con led che funziona a batterie, quindi lo potete mettere sul tavolo, sulla mensola, sul davanzale come decorazione per le finestre. Insomma, ovunque!

Tazzine natalizie Kasanova

set di sei tazzine natalizie kasanova con piattino
Foto Kasanova

Durante le feste di Natale potete rendere magico anche il momento del caffè con questo allegro set di 6 tazzine da caffè gnomi Natale con piattino coordinato. Realizzato in 100% porcellana bianca, è caratterizzato da buffi gnomi dalla barba lunga e bianca e il cappello a punta.

Regali per la casa per lui e per lei: giochi da tavolo di design

giochi da tavolo
Foto Pixabay | Peggychoucair

Chi ama i giochi da tavolo sarà felicissimo di ricevere in regalo i migliori giochi da tavolo di design per passare il tempo con stile. Passate in rassegna i 5 giochi da tavolo di design più ricercati del momento e scegliete il vostro preferito.

Idee regalo per la casa Maison du Monde

regali di natale per casa maison du monde sotto 50 euro
Unsplash | Kira auf der Heide

Con meno di 50 euro potete scegliere uno dei prodotti presenti nel ricco catalogo Maison du Monde dedicato ai regali di Natale per la casa.

L’offerta è davvero ampia, si va dal classico e caldo plaid ai portagioie, dal servizio da tè ai complementi d’arredo in metallo da appendere al muro.

Regali di Natale di design per la casa

seletti
Getty Images | Pier Marco Tacca

Volete regalare un oggetto d’arredamento di design un po’ particolare? Scegliete uno dei prodotti firmati Seletti. Il marchio italiano propone prodotti per la casa, e non solo, davvero per tutti i gusti.

Gli articoli della nuova collezione sono pensati seguendo una sola parola chiave: creatività. Dalle posate ai mobili, dalle luci alle decorazioni per la tavola, Seletti unisce l’arte contemporanea e il design industriale per offrirvi oggetti davvero unici.

Regali di Natale Amazon last minute

Fare regali di Natale online last minute non è solo comodo ma anche facile. In tanti adorano passare il tempo libero in completo relax, magari senza mettere il naso fuori di casa ma leggendo un libro o guardando un film comodamente adagiati sul proprio divano.

Affinché questo complemento di arredo non diventi solamente un secondo letto, bensì qualcosa di bello e accogliente, potreste donare alla persona cara qualcosa che possa renderlo unico e ancor più confortevole.

regali natale per casa federe cuscini arredo
Foto Amazon

Una buona soluzione è quella di optare per un cuscino d’arredo, caratterizzato da un bel tessuto, impreziosito da una trama etnica o geometrica, o in alternativa un pouf o un poggiapiedi.

Siamo sicuri che la persona che riceverà questo dono vi ringrazierà a oltranza. Su Amazon le 4 federe copricuscino come in foto sono disponibili anche in giallo, rosso e con decorazioni natalizie.

La tazza per gli amanti della fotografia

tazza obiettivo fotografico regali natale
Foto Amazon

Le persone che adorano la fotografia sono sempre alla ricerca delle ultime novità. Oltre agli accessori per rendere migliori le proprie fotocamere, ci sono anche una serie di complementi e gadgets, che siamo sicuri che apprezzeranno tantissimo.

Una buona soluzione è quella di donare loro qualcosa di originale. Che ne pensate di una tazza da thé a forma di obiettivo fotografico? È un’idea estrosa e particolare, che di certo adoreranno e utilizzeranno ogni qual volta ne avranno bisogno.

Su Amazon la tazza obiettivo è in vendita con coperchio, per portarla in viaggio, e ventosa per fissarla al tavolo.

Regali di Natale per la casa vintage

tovagliette americane vintage regali di natale per la casa
Foto Amazon

I regali di Natale per la casa dei vostri amici amanti del vintage possono essere tanti. A chi adora lo stile retrò non potete donare la macchina del tempo, ma sicuramente potrete regalare qualcosa che rievochi qualcosa dei decenni andati. Regali perfetti per questa tipologia di amici potrebbero essere tovagliette con stampe di musicassette, vecchie televisioni in bianco e nero o giradischi d’epoca. Sono in vendita online su Amazon per regali di Natale last minute simpatici e originali.

Prezzi e modelli potrebbero subire variazioni, si prega di far riferimento sempre al sito del produttore.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.