Puoi trasformare questi oggetti di Ikea in idee utilissime per la casa: dai libero sfogo alla creatività

Trasformare gli oggetti di Ikea

Trasformare gli oggetti di Ikea con creatività (DesignMag.it)

Lo sai che puoi trasformare gli oggetti di Ikea? È semplicissimo e puoi dare sfogo alla tua fantasia. Ecco cosa puoi fare.

Da Ikea trovi in vendita tantissimi prodotti che possono essere trasformati e riadattati. Puoi dare sfogo alla tua fantasia e rendere dei semplici oggetti qualcosa di davvero unico. Spesso infatti da Ikea i prodotti sono semplici e minimal e perfetti per essere decorati e abbelliti come meglio si crede. Ecco perché devi provarci subito anche tu.

Non ti resta infatti che guardare qui di seguito perché andremo a vedere dei trucchetti per trasformare dei semplici oggetti in qualcosa di davvero utile e interessante per la casa. Se vuoi provarci anche tu basta seguire passo per passo i passaggi che andremo a vedere qui ora subito nel prossimo paragrafo.

Come trasformare gli oggetti di Ikea: li rivoluzioni

Ecco alcune idee per trasformare degli oggetti che si trovano in vendita di Ikea:

  • Porta riviste: si trova disponibile da Ikea il portariviste in diverse colorazioni. Il loro prezzo varia e i modelli che trovi disponibili sono: Nimm, Tlog, Tjabba, Tjena e Kuggis. Possono essere utilizzati non solo per le riviste ma sono utili anche in altro modo. Ad esempio per contenere prodotti sotto il lavello o in bagno. Ad esempio decorandolo con della pittura, soprattutto per quelli in legno, può essere utilizzato per riporre il phon e può essere appeso alle pareti.
  • Scaletta: la trovi sul sito di Ikea ed è il modello Bekvam e il costo cambia a seconda delle sue dimensioni. Può essere molto versatile soprattutto perché alcuni modelli sono richiudibile. Ottima anche come punto di decoro casalingo per contenere le piante. È possibile anche verniciarla.
Progetti con oggetti Ikea

Progetti con oggetti Ikea: idee creative (foto: ikea.com – designmag.it)

  • Tovaglietta: le tovagliette da tavola disponibili da Ikea sono davvero tante ed alcune possono essere completamente rivoluzionate. Ad esempio alcune possono essere trasformate in delle pochette da mare ed facile e veloce farle. Servirà semplicemente la colla a caldo e un bottone a pressione: con l’aiuto di una riga dare alla tovaglietta la forma di una busta e fermare con la colla. Possono poi essere anche decorate a piacimento con nastrini e cordini colorati.
  • Portatovaglioli: questi possono essere utilizzati anche diversamente perché estivamente sono molto carini e potrebbero essere utili per contenere i documenti. In questo caso la tua scrivania risulterà più bella sicuramente e in pochi pensano a trasformare l’utilizzo di questo oggetto.
avatar autore

Parole di Morena Potere