Primo Natale dei Biden alla Casa Bianca: ecco come è stata addobbata

Come da tradizione l'allestimento natalizio della Casa Bianca fa registrare numeri da record: in tutto 41 alberi di Natale, oltre 1.820 metri di nastri, più di 300 candele, oltre 78mila luci e 10mila ornamenti.

In occasione del primo Natale nella Casa Bianca per Joe e Jill Biden, il presidente Usa, ma soprattutto la first lady, hanno voluto decorare nei minimi dettagli tutta la casa. Hanno così allestito addobbi in ciascuna stanza della grande residenza, Ufficio Ovale incluso, utilizzando ben 41 alberi di Natale. Il tema di quest’anno degli addobbi di Natale della White House è stato Regali dal cuore.

Per realizzare le decorazioni di Natale voluti dalla coppia presidenziale USA sono serviti quasi due chilometri di nastro e oltre 10mila ornamenti. La famosa “Stanza blu” è stata allestita con un enorme abete di 5 metri e mezzo, luci bianche, palline argento e sagome di colombe bianche sul camino.

addobbi natalizi casa bianca biden

Foto Twitter | Jill Biden

Tra gli addobbi di tendenza anche una miniatura della Casa Bianca di pan di zenzero in onore di quanti lavorano contro il coronavirus.

La first lady Jill Biden ha fatto sapere sui suoi canali social che tutte le decorazioni natalizie sono state ispirate alle persone incontrate durante i suoi viaggi nel 2021.

Impostazioni privacy