Corni rossi, elefanti, tartarughe, coccinelle… sono tanti gli oggetti che sono considerati portafortuna che si possono donare ad amici e parenti ma volete sapere quali sono i più potenti per la casa così da chiarirvi le idee e scegliere il regalo migliore? Ve lo sveliamo così potrete andare a caccia di qualche particolarità per i regalini da fare a Natale.
I migliori portafortuna per la casa più potenti, idee regalo per Natale e non solo
Non si hanno mai abbastanza idee tra cui scegliere per fare dei regali di Natale originali con cui lasciare tutti a bocca aperta. Per andare sul sicuro vi proponiamo una lista di oggetti che possono fare al caso vostro, li abbiamo scelti perché sono simbolici in diverse culture.
Il gatto giapponese

Si chiama Maneki-neko ed è un dolcissimo gatto giapponese con la zampetta alzata che porta tanta fortuna e denaro, ma deve avere la zampa destra in alto. Se invece è la zampa sinistra ad essere sollevata allora porta prosperità e successo in ambito lavorativo.
La pianta è una delle idee regalo per chi vuole donare un portafortuna potente per la casa
Sono tantissime le piante portafortuna che potete regalare a Natale o in qualsiasi altro momento dell’anno a chi amate se volete portare fortuna e schermare la casa dalle influenze negative. E poi diciamolo, le piante sono così belle e arricchiscono ogni ambiente con un tocco green che anche se on avessero alcun potere sarebbero comunque il regalo perfetto.
La cornucopia

Se volete augurare fortuna e felicità ai vostri cari donate loro un vaso a forma di corno, la classica cornucopia è uno dei portafortuna potenti per la casa, tra le idee regalo potete scegliere una decorazione pura e semplice o un accessorio per la cucina con la forma, come una biscottiera o per la sala da pranzo, come una fruttiera.
Il ferro di cavallo
Potentissimo portafortuna adatto a ogni casa, rustica o elegante, il ferro di cavallo è una delle idee regalo che farà tutti felici. Attrae energia positiva e la raccoglie dentro di sé, per questo bisogna appenderlo con le punte in alto, a simulare un contenitore che raccoglie la fortuna e la custodisce.
La pigna
Abbiamo già visto perché la pigna porta fortuna e non è un caso se la ritroviamo come ornamento della casa durante il periodo festivo, ad esempio nei centrotavola natalizio con le pigne fai da te.
È considerata un elemento fondamentale per attrarre la prosperità, voi potete acquistare un accessorio per la cucina a forma di pigna oppure un classico oggetto decorativo in ceramica come le pigne siciliane, ad esempio.
Infine date un’occhiata anche al nostro articolo su cosa regalare a chi ha una casa nuova, ci potete trovare altri spunti per le vostre idee regalo originali e portafortuna!






