Pomelli per mobili: dettagli colorati per rendere unico il tuo arredamento

I pomelli per mobili conferiranno carattere e stile ai mobili di casa tua

[galleria id=”8545″]

I pomelli per mobili sono un dettaglio spesso poco considerato in grado di cambiare totalmente l’aspetto di un mobile. Sul mercato ne troverai di tutti i materiali e dalle forme più svariate. I classici pomelli in legno si adattano un po’ a tutti i tipi di mobili, quelli in ceramica sono da preferire per la cucina, quelli più particolari e colorati per un tocco di vivacità a un vecchio mobile. Ecco allora i dettagli colorati per rendere unico il tuo arredamento.

Forse non ci avevi neanche mai fatto caso ma quando osservi un mobile il suo carattere e il suo stile son dettati soprattutto dai particolari, pomelli per mobili compresi. Questo dettaglio apparentemente insignificante è in grado di conferire personalità anche al mobile più semplice, l’importante è sceglierlo con attenzione in base alle caratteristiche e allo stile che hai scelto.

I pomelli in ceramica sono da preferire per i mobili della cucina: ricordano tanto le vecchie credenze del passato. Ma se la cucina è ultramoderna l’acciaio sarà il materiale più adatto, facile da pulire e bello da vedere. In salotto avrai più libertà di scelta. I pomelli per mobli in legno si intoneranno particolarmente ai mobili classici e in stile, oppure per i mobili delle case di montagna. Il vetro trasparente o satinato è elegante e indicato anche per mobili moderni. E se proprio vuoi esagerare scegli i pomelli in cristallo swarovski, l’ambiente risulterà subito chic e raffinato.

Perfetti negli ambienti shabby chic i pomelli per mobili in legno sbiancato o i romantici pomelli con fiori decorati a mano. Al mare staranno benissimo i pomelli in vetro azzurro che saranno perfetti per le case arredate in stile navy. E nelle case di campagna non dovranno mancare i pomelli per mobili a forma di rosa con piccole scanalature in rilievo.

I pomelli per mobili bambini saranno a forma di pupazzetto o di teneri animaletti. Nelle camerette dei neonati saranno da preferire quelli nelle tonalità pastello. Nelle camerette dei più grandicelli i colori si faranno subito più accesi in linea con la loro vivacità. Nelle camere degli adulti armadi e comò saranno impreziositi da pomelli per mobili in legno lucido, in metallo dorato o in ferro battuto a seconda dello stile dominante.

Nei mobiletti bagno saranno da preferire i pomelli in vetro opalino nelle nuances più chiare: non temono l’umidità e non la mostrano.

Se siete tra i fortunati che possiedono una taverna i pomelli per mobili saranno in larice, castagno o ferro battuto, ideali per arredare in stile rustico.

Impostazioni privacy