Pomelli per mobili, le proposte di design

La nostra selezione di pomelli per mobili, le proposte di design, tutti quegli accessori pensati per impreziosire un arredo

Pomelli per mobili, le proposte di design, le soluzioni pensate per decorare e arricchire un complemento d’arredo: una cassettiera, un armadio, un comodino. I pomelli e le maniglie sono elementi importanti per dare personalità ad un complemento d’arredo, dettagli in grado di fare la differenza. Accessori capaci di conferire carattere anche ad uno spazio della casa. Baby Bottega propone tanti modelli adatti alla cameretta dei bambini. Stelle marine e cavallucci, gufi, tartarughe, gli animali sono i protagonisti delle nuove collezioni firmate dalla decoratrice d’interni Daisy Diaz, che nel suo negozio a Firenze propone arredi e tutta una serie di oggetti di design per i più piccini.

Nell’immagine di copertina il pomello caramella della collezione Bon Ton, disponibile nella forma rotonda, rettangolare e ovale e nelle finiture bronzo e nickel. Un ottimo prodotto per portare un po’ di dolcezza nella camera dei bambini.

Anche nel catalogo di Ikea si trovano proposte interessanti, pensate sia per gli adulti che per i più piccini. Il modello Ulvsbo, adatto per decorare gli arredi di una cucina in stile moderno o per rifinire un guardaroba o un mobiletto della sala da bagno, insomma un pomello che si può utilizzare come meglio si crede. E ancora il modello Norrbyn, più colorato e vivace di quello citato in precedenza.

E poi ci sono i prodotti di Mital, azienda specializzata nella realizzazione di pomelli di design in diversi materiali e per soluzioni d’arredo in stile classico o moderno. Nel catalogo online sono disponibili oltre 50 modelli: in ceramica, acciaio, alluminio, legno, ottone e zama. Ne trovate alcuni nella galleria fotografica. E ancora quelli firmati Enrico Cassina, la maggior parte dei quali realizzati in ottone.

Più preziosi e raffinati i prodotti dell’azienda francese Lalique. Il modello Metropolis per mobili in cristallo con finitura oro o argento o il Cactus della collezione Interior Decoration, accessorio di gran classe e di sicura qualità. Tuttavia anche nel catalogo di un brand di casa nostra, Versace Home, si trovano complementi di uguale raffinatezza. Lo stile inimitabile del celebre marchio è sottolineato non solo nei pomelli, ma anche in tutta un’altra serie di accessori: appendiabiti, portasalviette, portasapone, sui quali la medusa, simbolo della maison è proposta in rilievo, per uno stile unico e curato nei minimi dettagli. Le foto nella gallery insieme a tantissime altre immagini di pomelli di design.