Quando si deve arredare la cameretta dei bambini si impiega tanto tempo per curare i minimi dettagli e tutti gli sforzi possibili e immaginabili per scegliere un buon letto e dei mobili capienti ma funzionali, nessuno forse pensa che anche una poltrona, magari con tessuto Hakebo e rossa, proposta da Ikea, può essere il complemento di arredo giusto che fa la differenza.
Effettivamente il letto è il mobile più importante di tutti poiché deve essere molto comodo ma anche ergonomico in modo che i bambini possano fare i loro sogni beatamente spensierati su una struttura che possa garantire sicurezza e su un materasso che non si deforma dopo solo pochi utilizzi.
Le soluzioni che il brand svedese propone sono tantissime, ma oggi noi vogliamo parlarvi in particolar modo della poltrona SOTENÄS con il rivestimento in tessuto Hakebo rosso, un pezzo di design che ha una storia alle spalle e che quest’anno è stata rimessa in catalogo per la gioia dei cultori degli arredi vintage. Scopriamone di più!
Perché la poltrona Hakebo rossa è il pezzo di arredo perfetto per la cameretta dei bambini
Gillis Lundgren creò questa poltrona SOTENÄS nel lontano 1969 e divenne subito un oggetto cult tra gli estimatori dei mobili del brand svedese poiché aveva un design diverso dal solito e molto in linea con i gusti del momento, tuttora questa poltrona anni ’60 Ikea fa sognare gli amanti degli arredi vintage, con il suo telaio tubolare e la seduta larga e bassa.

Ovviamente questa poltrona ha tutte le carte in regola per diventare l’elemento focale in soggiorno oppure nella vostra camera da letto, ma è proprio per arredare la cameretta dei bambini che vi suggeriamo di usarla.
“Perché?”, vi starete chiedendo… Ebbene ci sono diversi motivi. Prima di tutto la tonalità rossa del rivestimento HAKEBO della poltrona SOTENÄS di Ikea è talmente accesa e vivida che porta subito una ventata di allegria nella stanza, i vostri bambini saranno contenti di averla a loro disposizione e la mostreranno tutti contenti e soddisfatti ai loro amichetti.
E poi, un dettaglio da non sottovalutare, abituandoli fin dalla più tenera età a circondarsi di arredi belli e di design come le camerette Ikea coltiveranno naturalmente una preferenza per gli oggetti dalle linee ricercate, insomma potranno divertirsi essendo circondati da mobili che si ricorderanno per tutta la vita, anche quando saranno adulti.
La poltrona rossa SOTENÄS, che in origine si chiamava PUCK, con tessuto HAKEBO, fa parte della collezione Nytillverkad, è stata per tanto tempo in sconto, l’ultimo è partito quest’estate con scadenza 17 agosto, giorno ultimo per comprarla a 179 euro, con lo sconto del 22% invece di 229 euro.