Dai un graffio alle tue pareti, per una casa di design

Fra le novità per avere una casa di design vi sono le pareti graffiate, tecnica di tinteggiatura particolare largamente utilizzata per le pareti interne. L’effetto è straordinario e puoi rendere suggestivi gli ambienti personalizzando il graffiato come preferisci.

Desideri realizzare ambienti creativi e di sicuro impatto estetico? L’effetto graffiato allora è la scelta giusta e ottieni anche il vantaggio di eliminare eventuali difetti alle pareti. Proprio così, difformità sull’intonaco o imperfezioni di qualsiasi tipo non si notano più perché vengono coperti dalla tinteggiatura con effetto graffiato.
Questa tecnica particolare ti consente di ottenere pareti rigate e colorate secondo le tue preferenze. Puoi scegliere di realizzare la parete graffiata con un unico colore, oppure usare anche due colori diversi, ad esempio uno scuro per la base e uno più chiaro per la pittura di superficie.
Quando si procede con la rigatura, l’effetto finale sarà quello di osservare entrambi i colori e il risultato è veramente eccezionale.

Effetto graffiato ideale per ottenere risultati sorprendenti

Dopo aver trattato le pareti e aver passato la seconda mano di vernice, prima che si asciughi procedere con la rigatura, che viene eseguita con un frattazzo metallico o una spazzola con setole molto dure.
I movimenti devono essere verticali, eseguiti lungo la parete, avendo cura di non staccare la spazzola dalla superficie. Terminata la tinteggiatura, proteggere la parete per almeno 48 ore, in modo da far asciugare bene il materiale.
I colori da scegliere sono tantissimi, e si può optare per l’avorio, elegante e adatto a qualsiasi stile,oppure per colori più intensi come il bordeaux, l’ocra, e realizzare una sola parete invece che tutta la stanza.
Le nuance vanno scelte in abbinamento agli arredi, e nel caso si scelgano due colori aver cura di creare un contrasto piacevole nell’ambiente.

Impostazioni privacy