Pinze da cucina non più nel cassetto ma appese: ecco come cambiano le cucine italiane

Se un tempo le pinze della cucina erano nascoste in un cassetto adesso cambia tutto!

Nelle nostre casa la cucina è quel luogo dove passiamo la maggior parte del tempo perché ci cuciniamo ma non solamente, anzi, spesso ci chiacchieriamo.

Negli ultimi anni poi sono diventate molto importanti perché spesso sono a vista. Ecco quindi che un elemento, come quello delle pinze, non deve stare più nei cassetti ma diventano protagoniste. Andiamo a vedere in che modo.

Addio alle pinze da cucina nei cassetti, ecco come vanno appese

In cucina ci sono tantissimi oggetti che utilizziamo, basti pensare a forbici, mestoli, forchette per la pasta o per l’insalata, insomma un numero incredibile. Noi però oggi ti vogliamo parlare delle pinze che solitamente teniamo nei cassetti commettendo un errore. Quando le mettiamo nel cassetto, per via dello loro forma, spesso sono ingombranti e rendono disordinato il tutto.

pinze da cucina ed altri utensili su barra nera
Addio alle pinze da cucina nei cassetti, ecco come vanno appese-Designmag.it

Ecco perché vi consigliamo assolutamente di appendere le pinze della cucina. Quante volte poi le utilizzi? La risposta è facile, tantissime! Perché le utilizzi per la verdura, per la carne, per la pasta, insomma non ha proprio senso metterle in un cassetto se le usiamo sempre. E poi quante volte ti hanno graffiato, non volendo, mestoli in legno o in silicone perché nel cassetto erano strette.

Se spostiamo le nostre amate pinze dal cassetto e le mettiamo in bella mostra con un gancio vicino ai fornelli tutto diventarà più facile e veloce. Lo spazio nei cassetti sarà maggiore e tutto rimarrà ordinato riducendo lo stress ogni volta che lo apriamo. Vivere in una cucina super funzionale ci aiuta ogni giorno a cucina meglio, perché stiamo bene, per la gioia dei nostri familiari.

Ma come possiamo agganciare le nostre pinze? In commercio ci sono ganci di ogni genere, alcuni arrivano a sostenere anche un paio di chilogrammi senza lasciare residui nel momento in cui li andiamo a togliere. Ricordiamoci però di fare attenzione quando scegliamo il gancio perché non deve essere troppo piccolo e poi devono resistere al calore, specialmente se lo mettiamo vicinissimo ai fornelli.

La distanza perfetta sarebbe tra i 15/35 cm, in questo modo sono vicine per un utilizzo immediato ma lontane da fonti di calore dirette. Esistono anche ganci magnetici per chi non vuole rovinale le piastrelle della cucina. E se vogliamo proprio qualcosa di speciale possiamo scegliere una bella barra porta utensili che va molto di moda.

In questo caso potremmo poi appendere anche mestoli e tanto altro che serve in cucina. Spostare semplicemente dal cassetto ad un gancio le pinze da cucina ci permetterà di avere tutto maggiormente ordinato, non rovinare nulla e non contaminare niente. Quindi, che cosa aspetti? Trova il gancio o la soluzione che fa al caso tuo e mostra le pinze!

Gestione cookie