Pasquetta, i consigli organizzare un pic-nic o un barbecue in giardino con gli amici

A Pasquetta è bello godersi all'aria aperta la primavera appena iniziata, stare in compagnia di parenti e amici e divertirsi: 3 consigli che vi aiuteranno a scegliere tra un pic-nic o un barbecue, e organizzare un pranzo perfetto.

Pasquetta è la giornata ideale per godersi il primo sole primaverile insieme agli amici: qualche consiglio per organizzare un pic-nic o un barbecue.

Pasquetta, il Lunedì dell’Angelo, è una festività ricca di tradizioni, dove i riti religiosi si intrecciano con le usanze popolari. Questa giornata di inizio primavera rappresenta anche un momento di festa e convivialità.

Un’occasione per godersi la primavera appena iniziata, stare in compagnia di parenti e amici e divertirsi. Ma come organizzare un pranzo perfetto? Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a scegliere tra un pic-nic o un barbecue.

Pasquetta, come organizzare una festa in giardino

Nell’organizzare una giornata con gli amici, tra divertimento, buon cibo e convivialità, è importante scegliere la location giusta. Se amate l’avventura e il contatto con la natura, un pic-nic in un parco o in una zona verde attrezzata è l’ideale. Indossate scarpe comode e vestiti leggeri. Portate con voi una coperta, un ombrellone e un cestino per il cibo. Scegliete un luogo alberato per ripararvi dal sole, e un prato dove stendere una coperta e rilassarvi.

In questo caso, il menù sarà composto da piatti leggeri e facili da trasportare, come panini, insalate di riso o di pasta, frittate e torte salate. Non dimenticate di portare con voi acqua, bevande fresche e frutta per dessert. L’importante è ricordarsi di fare la raccolta differenziata e di lasciare il luogo pulito!

Pasquetta, come organizzare una festa in giardino
A Pasquetta è tradizione organizzare un pic-nic con gli amici – foto: freepik – designmag.it

Se invece preferite la comodità di casa vostra, organizzate un barbecue in giardino. Assicuratevi di avere a disposizione uno spazio sufficiente per grigliare e per allestire un tavolo con sedie. Il barbecue è perfetto per cucinare carne, pesce e verdure alla griglia. Ricordate di accendere il barbecue in anticipo per fargli raggiungere la giusta temperatura.

Assicuratevi poi di avere a disposizione pinze, forchette e coltelli per la griglia. Potrete preparare hamburger, salsicce, bistecche, spiedini e grigliate di pesce. Accompagnate il tutto con verdure grigliate, insalate e salse. Senza dimenticare una bella bottiglia di vino, da stappare con gli amici.

come organizzare un barbecue con gli amici a Pasquetta
Il barbecue in giardino è un’ottima idea per il pranzo di Pasquetta – foto: Freepik – chedonna.it

Una volta decisi la location e il menù, c’è da pensare a qualche attività da organizzare per rendere la giornata di Pasquetta ancora più divertente. Come ad esempio organizzare dei giochi di gruppo, come il frisbee, il calcio balilla o il tiro alla fune. Se avete bambini, preparate dei lavoretti a tema pasquale o una caccia alle uova.

Dopo il pranzo, potrete rilassarvi in giardino all’ombra di un gazebo con un po’ di musica, oppure organizzare dei giochi da tavolo. Chi ha la fortuna di avere a disposizione una piscina, se le temperature lo permettono, può concedersi anche un tuffo rinfrescante.

Sia che abbiate voglia di avventura oppure che cerchiate un po’ di relax, il modo migliore per trascorrere Pasquetta è in compagnia. Con questi consigli potrete organizzare un pranzo di Pasquetta in giardino che i vostri amici non dimenticheranno facilmente!

Impostazioni privacy