Basta sporco e unto, con i paraschizzi per la cucina da Ikea le pulizie le fai in fretta e senza fatica

Scegliete il colore o la finitura che preferite, Ikea propone tanti modelli di paraschizzi per la cucina facili da fissare e a prezzi concorrenziali, queste sono le novità imperdibili!

Forse non ci avete mai pensato ma, invece di cambiare tutto l’arredamento della cucina, se vi siete stancati di come appare, potete rinnovare solo la zona intorno al piano cottura e l’ambiente apparirà subito nuovo, più fresco e piacevole da vedere, a tal proposito potete scegliere i paraschizzi Ikea, alcuni dei quali sono appena entrati nel catalogo e le abbiamo inserite tra le novità molto interessanti da tenere sott’occhio.

Le alternative presenti nel catalogo del brand sono numerose, ci sono modelli di paraschizzi sia in pronta consegna che su misura, per cui potete rivestire qualsiasi tipo di parete a prescindere da quale forma abbia la vostra cucina. Questi che seguono sono i tre modelli da non perdere.

In alluminio, facilissimo da pulire

L’elemento più economico è LEKSTORP, il rivestimento da parete in color bianco tendente al grigio chiaro in alluminio che misura 60 cm x 66 cm e costa 39 euro per 0,6 m. I pannelli sono ovviamente senza giunture e quindi si puliscono con estrema facilità, sono molto resistenti e durevoli, un prodotto buono considerando il rapporto qualità prezzo.

Paraschizzi LEKSTORP Ikea
In alluminio, facilissimo da pulire – LEKSTORP – foto Ikea – designmag.it

Il rivestimento si applica sul muro con un collante apposito ed è abbastanza facile da fissare, se però non vi sentite troppo sicuri del risultato fai da te potete richiedere l’intervento di tecnici specializzati incaricati da Ikea che sapranno come montare i pannelli nel migliore dei modi.

Il paraschizzi Ikea double-face

Un’altra novità del catalogo Ikea è LYSEKIL, un rivestimento da parete double-face da un lato di colore nero e dall’altro color legno chiaro effetto compensato, che misura 119.6 cm x 55 cm. Il prezzo di questo elemento è 39 euro per 0,65 m². È disponibile anche nelle varianti alluminio, marmo, cemento e rame spazzolato.

Paraschizzi LYSEKIL Ikea double face
Il paraschizzi Ikea double-face – LYSEKIL – foto Ikea – designmag.it

Questo modello è interessante poiché si può usare su entrambi i lati, per fissarlo si può montare il binario d’alluminio che fa parte della stessa linea LYSEKIL oppure usando una colla apposita direttamente alla parete.

La novità di tendenza

Infine l’altra novità che è entrata nel catalogo cucine Ikea è SIBBARP, un paraschizzi da prendere in seria considerazione per arredare in modo originale.

Paraschizzi SIBBARP Ikea
La novità di tendenza – SIBBARP – foto Ikea – designmag.it

È venduto su misura, il modello di colore grigio effetto terrazzo in laminato è particolarmente di tendenza ma sono disponibili in diverse finiture: bianco, effetto pietra o legno, terracotta e acciaio inox. Il prezzo è di 99 euro al metro quadro.

Tutti i paraschizzi si possono abbinare ai piani di lavoro Ikea per creare una cucina secondo i propri gusti e le proprie esigenze.

Gestione cookie