Pannelli decorativi: 5 idee per il 2016

pannelli

I pannelli decorativi sono la soluzione perfetta per rinnovare casa, senza dover spendere per forza una fortuna. I costi di ristrutturazione talvolta raggiungono cifre davvero alte; ma ciò non vuol dire che non sia possibile rinfrescare gli interni con soluzioni di stile e all’avaguardia. I pannelli decorativi sono proprio una fra queste e creeranno dei piacevoli effetti scenografici, in grado di valorzzare l’intero ambiente. Scopriamo allora le 5 idee per il 2016, per una casa di tendenza.

Pannelli decorativi per interni

leroy merlin

Molti brand specializzati nel settore casa, propongono diversi modelli di pannelli decorativi per pareti interne, ognuno con un suo stile e una sua particolarità. Chi è alla ricerca di un prodotto economico, potrà affidarsi ai pannelli decorativi Leroy Merlin, in total white, con decori in rilievo o con fantasie geometriche, particolarmente adatti ai contesti più moderni.

Pannelli decorativi polistirolo

polistirolo

I pannelli decorativi in polistirolo sono fra i prediletti, perchè permettono non solo di decorare una parete ma anche di isolarla da freddo, caldo e umidità. Fra questi, segnaliamo i pannelli decorativi Art Wall, proposti dall’azienda Poliart, perfetti non solo per contesti privati ma anche pubblici, come uffici, ristoranti e bar.

Pannelli decorativi 3d

3d

Fra i prediletti degli ultimi anni, ci sono certamente i pannelli decorativi 3d, capaci di creare delle vere e proprie scenografie sulle pareti di casa. Li propongono ormai tutti i brand specializzati nel settore. Fra i più belli ci sono quelli prodotti dall’azienda 3D Surface, come il modello Nastri o il modello Deserto.

Pannelli decorativi in legno

wood

I pannelli decorativi in legno porteranno in casa tutta la bellezza e il fascino di questo materiale naturale. Disponibili in tantissime varianti, fra i più belli segnaliamo Wood di L’Antic Colonial, che crea uno splendido effetto mosaico sulla parete.

Pannelli decorativi in resina

resina

I pannelli decorativi in resina, essendo impermeabili e resistenti, sono perfetti per qualsiasi ambiente. In cucina potranno essere utilizzati per valorizzare i paraschizzi mentre nella sala da bagno si tramuteranno in splendidi box doccia o divisori.

Impostazioni privacy