Nella casa post pandemia gli elettrodomestici senza fili si confermano irrinunciabili

Da quanto emerso da uno studio condotto di recente dall’azienda Beko, leader nel settore degli elettrodomestici, pare che quelli senza fili si siano rivelati estremamente utili durante il lockdown e continuano ad esserlo anche nel post pandemia.

Beko, azienda di elettrodomestici conosciuta e molto apprezzata nel settore, ha condotto una ricerca in 9 Paesi con lo scopo di comprendere meglio i comportamenti delle persone nel periodo post pandemia. Per la ricerca sono state intervistate oltre 5.400 persone in Italia, Regno Unito, Francia, Romania, Polonia, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Tailandia e Sudafrica.

L’esito della ricerca ha messo in evidenza che le persone durante il lockdown hanno prevalentemente cercato elettrodomestici di facile utilizzo e manutenzione, silenziosi e da collegare a Wi-Fi. Oltre la metà degli intervistati ha confermato di sentire la necessità di usare elettrodomestici senza fili per la loro comodità, e nello specifico le scope elettriche, facili da usare ogni giorno e validi alleati per avere una casa sempre pulita e in ordine.

Un altro aspetto importante emerso dalla ricerca è il tempo dedicato alla cucina, aumentato notevolmente durante il lockdown. Oltre la metà delle persone intervistate ha affermato di aver acquisito un atteggiamento diverso nei confronti della preparazione dei cibi e di prestare attenzione anche alle minime cose, come per esempio la preparazione di un caffè.

Un quarto delle persone intervistate ha invece detto di aver paura del covid e di privilegiare prodotti di qualità per salvaguardare la salute. Di conseguenza, anche in casa la gente tende a migliorare la qualità dell’aria e si affida ad apparecchi che sono in grado di purificarla e renderla salubre.

Proprio per questo stanno avendo grande successo i prodotti specifici per il trattamento dell’aria, silenziosi e altamente affidabili, anche questi senza fili, come purificatori e ventilatori. Questa tipologia di elettrodomestici continua ad essere quella più apprezzata per la sua efficienza e maneggevolezza, oltre che per la sua facilità d’uso.

Impostazioni privacy