Natural Hosting a SUN 2011, un'architettura amica dell'ambiente

Natural Hosting, un'architettura ecologica e versatile presentata al SUN 2011 di Rimini

natural hosting sun 2011

natural hosting sun 2011
 
Manca orma davvero poco al via del grande appuntamento interamente dedicato all’outdoor con SUN 2011, a Rimini dal 20 al 21 ottobre, e noi oggi vi vogliamo presentare in anteprima una delle novità che ci attendono in Fiera. Stiamo parlando di Natural Hosting, un nuovo concetto di architettura ideato e progettato dall’architetto Marco Cortesi in pieno stile ecodesign! In particolare si tratta di una struttura non invasiva, versatile e leggera, completata da arredi di design e composta da elementi naturali e riciclabili. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Si chiama Natural Hosting ed è il nuovo concetto di architettura ideato dall’architetto Marco Cortesi e presentato in occasione della prossima e ormai imminente edizione di SUN 2011.
 
Si tratta di una soluzione personalizzabile ed estremamente versatile pensata appositamente per l’ospitalità. Il risultato è un modello costruttivo sensibile alle variazioni di luce, alle brezze, a suoni e aromi, rispettoso dell’intorno, di ciò che è sempre esistito.
 
Grande attenzione è stata prestata anche all’ambiente attraverso l’impiego di materiali naturali e riciclabili ma non solo. Natural Hosting è infatti un’architettura energeticamente indipendente grazie a un sistema minieolico ad asse verticale, pannelli fotovoltaici e solari termici, sistema di recupero delle acque piovane, serra solare, copertura verde, impianto di illuminazione in bassa tensione, parete ventilata.
 
Davvero niente male, non trovate anche voi?

avatar autore

Parole di Eleonora zegna