Natale 2011: le statuine del presepe Alessi con nuovi personaggi

Già abbiamo parlato della serie di “Figure”, le statuine Alessi dedicate al Natale ma il fatto è che per il 2011, la famigliola del presepe si allarga di nuovi personaggi, sempre simpatici e allegri come nel gusto del marchio. “Oggetti senza funzione che rendono per la prima volta pubblica una direzione di ricerca sulla quale per la verità abbiamo iniziato a lavorare dagli inizi degli anni ’90 e che finora abbiamo tenuto nel cassetto. L’intento è di confrontarci con l’intrigante mondo delle figurine in porcellana, in particolare con la raffinata tradizione produttiva delle manifatture europee dal settecento in poi, evidentemente a modo nostro e con autori contemporanei” dicono dal marchio.

Sotto la guida di Laura Polinoro i primi autori di questa collezione (che è destinata a crescere in diverse direzioni nei prossimi palinsesti) sono Massimo Giacon e Miriam Mirri, due designer dal segno forte e caratterizzato, ai quali si affianca un autore nuovo nei nostri cataloghi: l’artista Marcello Jori creando un prodotto davvero irresistibile, contemporaneo nel disegno e tradizionale allo stesso tempo.

Ecco i nuovi personaggi del presepe Alessi!: “Trotto ed Ernesto”, il maniscalco con il suo cavallo; “Pina Farina e Fiona Fish”, la panettiera e la pescivendola; e accanto a loro, un nuovo elemento paesaggistico nel mondo del presepe: il laghetto oasi “Little Paradise”. Infine “Snow Daddy”, il Portalumino coccolino.

Se il presepe Alessi ce l’avete già, allora vi abbiamo suggerito qualche idea nuova per quest’anno, se ancora non l’avete, che state aspettando?..scoprite anche le altre novità del marchio, il natale da Alessi è sempre speciale.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo