Morbida e giocosa collezione di sedute da Karim Rashid per xò
Karim Rashid ha firmato per il marchio xO, distribuito da Phorma, Baby Bite, una morbida e giocosa collezione di sedute concepita per gli spazi aperti, ma facilmente collocabile anche in interno
da Sergio Romeo, il
Karim Rashid ha firmato per il marchio xO, distribuito da Phorma, Baby Bite, una morbida e giocosa collezione di sedute concepita per gli spazi aperti, ma facilmente collocabile anche in interno. La figura, certamente organica, rievoca l’immagine di una piccola creatura animata. Baby bite è stata realizzata interamente in polietilene con stampaggio rotazionale ed è disponibile a catalogo nei colori rosa, viola, giallo o nero. Della stessa gamma fanno parte le sedute Bite Me e Z Stool.
Con questo prodotto Karim Rashid fa un tributo innovativo al lavoro di Charles e Ray Eames, la coppia leggendaria nel mondo del design. Quando crearono la sedia DSS nel 1950, Charles e Ray Eames sono stati i primi a capire il potenziale enorme della materia plastica nei mobili e quindi rivoluzionando anche la produzione.
Da qui è venuta l’ispirazione per la Baby Bite di Karim Rashid, per favore non definitela come una semplice seduta, perchè è quasi un oggetto zoomorfo che si trasforma in uno sgabello e in un tavolino.