Morbida e giocosa collezione di sedute da Karim Rashid per xò

Karim Rashid ha firmato per il marchio xO, distribuito da Phorma, Baby Bite, una morbida e giocosa collezione di sedute concepita per gli spazi aperti, ma facilmente collocabile anche in interno

[galleria id=”4331″]Karim Rashid ha firmato per il marchio xO, distribuito da Phorma, Baby Bite, una morbida e giocosa collezione di sedute concepita per gli spazi aperti, ma facilmente collocabile anche in interno. La figura, certamente organica, rievoca l’immagine di una piccola creatura animata. Baby bite è stata realizzata interamente in polietilene con stampaggio rotazionale ed è disponibile a catalogo nei colori rosa, viola, giallo o nero. Della stessa gamma fanno parte le sedute Bite Me e Z Stool.

Con questo prodotto Karim Rashid fa un tributo innovativo al lavoro di Charles e Ray Eames, la coppia leggendaria nel mondo del design. Quando crearono la sedia DSS nel 1950, Charles e Ray Eames sono stati i primi a capire il potenziale enorme della materia plastica nei mobili e quindi rivoluzionando anche la produzione.

Da qui è venuta l’ispirazione per la Baby Bite di Karim Rashid, per favore non definitela come una semplice seduta, perchè è quasi un oggetto zoomorfo che si trasforma in uno sgabello e in un tavolino.

Impostazioni privacy