Molteni & C mobili e divani per il 2016

Arredi e complementi dal design senza tempo e da finiture di pregio

divano di tendenza Natuzzi con curve

Divano Juno | Foto Divani & Divani by Natuzzi

zona living con divano di colore marrone in tessuto ecopelle con parquet in legno e pareti bianche
Foto Shutterstock | archideaphoto

Era il 1934 quando Angelo Molteni iniziava la sua attività aprendo una bottega artigianale a Giussano, e anno dopo anno è diventato leader nel mercato di arredi di alta qualità. E per il 2016, il catalogo Molteni & C vanta nuovi mobili e divani che ampliano le già eccellenti proposte, per soddisfare a 360 gradi le esigenze della sua clientela.

Da bottega a industria, il gruppo Molteni vanta un catalogo ricco di arredi e complementi per l’abitare contemporaneo che portano la firma dei designer più famosi del mondo: Ron Gilad, Patricia Urquiola, Tobia Scarpa, Foster+Partners, Gio Ponti e Michele de Lucchi sono solo alcuni dei nomi prestigiosi che anche per il 2016 hanno arricchito la collezione.
Da Paul, il divano novità 2016 realizzato da Vincent Van Duysen e caratterizzato da una forma elegante e leggera, a Miss, la riedizione della sedia del 1986 opera di Afra e Tobia Scarpa.

Per Molteni & C la designer spagnola Patricia Urquiola disegna il tavolo scultura Asterias, mentre Ron Gilad firma il sistema componibile Reticolo.
Ma le novità 2016 non finiscono qui, perchè il catalogo Molteni si arricchisce di pezzi storici inseriti in una speciale Molteni Heritage Collection, ma anche di nuovi tessuti ideati dalla stilista Marta Ferri, e da nuovi arredi per lo spazio ufficio con lo scrittoio Ink di Jasper Morrison e dalla scrivania Secretello.

Ma i prodotti in catalogo da segnalare fanno parte anche di collezioni del passato. Come Kristal, la vetrina in alluminio e vetro disegnata da Dante Bonuccelli caratterizzata da un’estrema leggerezza visiva e dalla libertà compositiva.

Rodolfo Dordoni firma la libreria a parete componibile modulare Fortepiano, che veste la casa con un design leggero e contemporaneo.

Il Design Team di Molteni ha invece dato vita ad un grande successo: la serie Gliss, che vuole soddisfare qualsiasi esigenza di armadiatura. Qui vi mostriamo Gliss Walk-In, una cabina armadio componibile su misura che vanta un’elevata personalizzazione della composizione e dell’attrezzatura.

Di Arik Levy l’elegante letto contenitore in pelle con testiera imbottita Honey caratterizzato da lavorazioni sartoriali e da un contenitore con meccanismo e accesso comodi.

Arik Levy firma anche la raffinata sedia ergonomica imbottita in pelle Outline, costruita con tecniche avanzate per un prodotto innovativo, funzionale e comodo.

Per Molteni & C Ron Gilad ha progettato 45°, un tavolo rettangolare dalla forma geometrica ed essenziale della collezione Grado°.

Un grande successo, il divano in tessuto Tea Time di Arik Levy caratterizzato da sedute di diverse dimensioni con cui giocare e dare vita a composizioni sempre diverse.

Senza dimenticare poi la Gio Ponti Collection che Molteni&C dedica ad uno degli architetti maggiori del XX secolo, e composta da dodici meravigliosi arredi.

avatar autore

Parole di Anna Franceschi