I designer più famosi al mondo: i nomi e le opere dei creativi migliori

Chi sono i designer più famosi al mondo? Quali sono le loro opere più significative? Vi sveliamo nomi e complementi di design dei maggiori e migliori creativi di sempre

[galleria id=”6859″]

Chi sono i designer più famosi al mondo? Chi sono i creativi italiani e stranieri più bravi, che firmano le opere più belle pensate per rendere più bella e funzionale la propria casa? Chissà quante volte vi siete trovati dinanzi un complemento di design, tra i più noti al mondo, e vi siete domandati chi l’ha disegnato, chi ha avuto l’ardire di concepire tale creazione. Vi sveliamo nomi e opere dei migliori designer più conosciuti al mondo e vi riveliamo anche quali sono le loro idee più note che hanno segnato, favorevolmente, la loro carriera.

Tra i designer stranieri più famosi al mondo c’è Marcel Wanders. La sua opera più famosa è la Knotted Chair, una sedia in corda e fibra di carbonio annodata a mano. L’ha disegnata nel 1996 ed è uno dei prodotti più amati al mondo e distribuiti da Cappellini.
Vanta tra le sue opere le sedute Chaise e Chaiselongue per De Padova, le poltrone Bloomy per Moroso e la libreria One, realizzata in collaborazione con Piero Lissoni, per Kartell. Si tratta della spagnola Patricia Urquiola, vincitrice, peraltro, del Best System Awards e dell’ambito premio Designer of the Year.
Ross Lovegrove è un designer inglese che ha realizzato uno dei complementi più importanti e conosciuti della nostra vita. È lui, infatti, il creatore dell’iMac di Apple, ma anche del walkman Sony, della fotocamera di Olympus e della sedia Figure of Eight realizzata per Cappellini.

Impossibile non conoscere Karim Rashid, che ha collaborato con grandi aziende, tra le quale Foscarini, Artemide e Magis, e ha disegnato i divani Superblob per Edra e le sedie Butterfly per Magis.
Philippe Starck è francese ed è uno dei designer più famosi al mondo. Ha collaborato con tantissime aziende come Kartell, per la quale ha realizzato le sedie Dr Glob, Louis Ghost e La Marie, per Alessi ha creato lo spremi agrumi Juicy Salif mentre per Flos ha disegnato la lampada Romeo Moon.

Ma quali sono i designer italiani più famosi al mondo? Tra essi c’è, il già citato, Piero Lissoni, noto soprattutto il divano Nest e il mobile Flat disegnato per Cassina. Ha inoltre collaborato con Artemide, Cappellini, Living Divani, Kartell e Moroso.
Antonio Citterio deve la sua notorietà alla creazione della cassettiera su rotelle Mobil per Kartell e per il divano Sity realizzato per B&B Italia.

Ferruccio Laviani è un altro grande designer italiano, famosissimo per le lampade Bourgie, Fly e Easy, sempre create per la prestigiosa azienda Kartell, la cucina Hi Line per Dada e il divano Hi Bridge di Molteni & C.
Fabio Novembre è uno dei grandi designer italiani, nonché architetto. Tra le sue opere più famose c’è sicuramente la mitica poltrona con il viso, ovvero la Nemo realizzata per Driade.

Scoprite nella nostra gallery tutte le più famose opere di designer dei più famosi creativi del mondo.

Impostazioni privacy