Mobili bagno: come scegliere il modello più adatto ai propri gusti

mobili bagno

Il bagno è una stanza della casa che può sembrare semplice da arredare, ma che nella realtà è decisamente più impegnativa. Parliamo infatti di un ambiente dedicato al benessere e alla cura del corpo, in cui si trascorrono momenti di vero relax e proprio per questo motivo è importante scegliere degli arredi che trasmettano sintonia ed equilibrio. Naturalmente, ognuno ha i propri gusti ed è giusto assecondarli, specialmente quando si scelgono i mobili per il bagno che devono rispecchiare al massimo le nostre preferenze in fatto di estetica.

Vediamo allora insieme quali sono le differenti tipologie di arredi per questa stanza della casa, con qualche utile consiglio per trovare le soluzioni più adatte.

I mobili perfetti per un bagno in stile contemporaneo

Lo stile contemporaneo è naturalmente quello più in voga negli ultimi tempi ed gli arredi in chiave minimal sono la soluzione ideale per ottenere un effetto moderno, ricercato e al tempo stesso pulito. La parola d’ordine in tal caso è infatti semplicità: lo stile contemporaneo prevede l’utilizzo di pochi mobili, dal design lineare e privo di fronzoli, preferibilmente realizzati in materiali come la resina o il composito.

Tra le soluzioni maggiormente d’impatto, in tal senso, troviamo i mobili sospesi che non toccano il pavimento ma sono ancorati alla parete. Si tratta di un’opzione che vale la pena prendere in considerazione, non solo perché funzionale ma anche perché consente di ampliare otticamente lo spazio. Se dunque si vuole arredare un bagno di piccole dimensioni in stile contemporaneo, i mobili sospesi rappresentano un’ottima soluzione perché consentono anche di far apparire la stanza più grande ed ariosa.

Allo stesso modo, per rendere il bagno moderno ed accattivante conviene optare per degli arredi monoblocco: sono quelli che maggiormente incarnano lo stile contemporaneo.

I mobili perfetti per un bagno in stile classico

Se al contrario si preferisce arredare il bagno in stile classico, più tradizionale e suggestivo, vale la pena optare per soluzioni differenti come i piani consolle che sono disponibili anche in materiali pregiati quali il marmo di Carrara per un effetto ricercato ed elegante. Naturalmente in questo caso l’effetto che si ottiene è completamente differente, ma pur sempre estremamente d’impatto.

Bisogna poi considerare che se si sceglie una soluzione come questa e si preferisce arredare il bagno in stile classico, conviene prestare attenzione anche ad altri dettagli quali ad esempio la pavimentazione, optando per un marmo pregiato o per piastrelle di alta qualità.

Dove acquistare i mobili per un bagno dallo stile ricercato

Indipendentemente dallo stile che si preferisce per il proprio bagno di casa, una cosa è certa: conviene sempre scegliere arredi di qualità, ricercati e resistenti, che siano duraturi nel tempo. Un punto di riferimento in tal senso è senza dubbio Damura: rivenditore di alcuni tra i brand più noti e riconosciuti per quanto riguarda la realizzazione di mobili bagno di design di prima qualità. Sul sito ufficiale è possibile trovare un’ampia scelta di modelli, adatti a qualsiasi stile d’arredo e in grado di assecondare ogni gusto estetico.