Mobile bar da appartamento: le scelte di stile

Il mobile bar evoca le atmosfere dei salotti retrò, così eleganti e chic. Nel soggiorno moderno, questo elemento dal fascino nostalgico sarà in grado di rendere l'ambiente più accogliente e conviviale.

[galleria id=”9955″]

Il mobile bar da appartamento è un elemento che non può assolutamente mancare in casa, soprattutto per chi ama trascorrere del tempo in compagnia di amici e parenti. Dal fascino vagamente retrò, il mobile bar ti permetterà di avere sempre a portata di mano bicchieri e bevande da offrire ai tuoi ospiti, accompagnati magari da qualche snack o dolcetto sfizioso. In commercio esistono diversi modelli di mobili bar: ecco le scelte di stile per una casa accogliente e ospitale.

Il mobile bar da appartamento viene solitamente inserito nella zona giorno della casa, ossia in salotto o in cucina. È proprio qui che accogliamo i nostri ospiti, facendoli accomodare sulle sedie intorno a un tavolo piuttosto che sul divano o sulla poltrona. Per accogliere gli ospiti in casa, non bisogna dimenticare il tocco di stile e un mobile bar sarà l’elemento perfetto per svolgere degnamente a questo compito.

I modelli in metallo con ripiani in vetro rievocano tutto il fascino del passato. Un bel servizio di bicchieri da whisky e uno specchio con cornice dorata conferiranno a questo angolo bar in casa dal tono retrò un tocco di classe senza eguali. Le superfici a specchio sono di tendenza: i giochi di luce e riflessi con bicchieri e bottiglie è davvero sorprendente; in questo caso utilizza per oggetti e decori le tonalità preziose dell’oro e dell’argento che si faranno ammirare in tutta la loro eleganza. Il mobile bar per un elegante attico sarà in legno antico o in marmo, decorato con vasi di fiori appena raccolti e illuminato da raffinate abat jour con paralume. Negli appartamenti più moderni si può invece osare con i mobili bar trasparenti, realizzati solitamente con il plexiglass, illuminati da strisce led e faretti mirati.

Chi ha problemi di spazio potrà ricavare l’angolo bar nel sottoscala, nell’ingresso o nel corridoio. Non dovranno mancare in questo caso gli elementi decorativi, che conferiranno all’ambiente un tocco stile ed eleganza. Un bel quadro colorato alla parete, un rivestimento brillante in mosaico, dei vasi decorativi, una bella pianta verde serviranno per tramutare questa zona di passaggio in un ambiente cool e giovanile.

Anche per la bella stagione, si possono scegliere diversi modelli di mobili da giardino da utilizzare per l’angolo bar, rendendo così più accogliente e funzionale l’outdoor. Tra i materiali domina il legno, nella versione naturale ma anche nelle tonalità del bianco o in tinte colorate. Chi ama l’esotico potrà optare per le versioni effetto paglia, che sanno tanto di vacanza: qui però non dovranno mai mancare cocktail fruttati, ombrellini e cannucce colorate!

Impostazioni privacy