Come creare un angolo bar in casa moderno o rustico

Come creare un angolo bar in casa moderno o rustico? Vi spieghiamo come relizzare un piccolo spazio conviviale in una piccola parte della vostra dimora

[galleria id=”7007″]

Come creare un angolo bar in casa moderno o rustico? Un piccolo spazio conviviale da realizzare all’interno della propria casa è la scelta di chi ama trascorrere del tempo con amici e persone care lontano, però, dal trambusto dei locali cittadini. Quel che serve è solo un’area dove posizionare un mobile, che possa contenere il necessario, dunque bottiglie e bicchieri. Vediamo insieme qualche soluzione per progettare nel proprio ambiente domestico un delizioso angolo bar.

[monetizer contentid=”980″]

Chi vuole creare un angolo bar in casa sceglie di farlo in due zone, in cucina o in soggiorno/sala da pranzo. Lo spazio giorno, infatti, è l’ideale per chi vuole ricevere gli amici e gustare qualche drink in compagnia. Per progettare questo delizioso angolo conviviale non dovrete far altro, prima di tutto, che rintracciare la location, ovvero dove andare a posizionare il necessario per creare questo spazio. È necessaria un’area anche piccolina, due metri per due possono bastare ma, in caso di salotto piccolino, dovete ridimensionare il vostro piano. Il bancone è fondamentale per creare il vostro angolo bar e se al suo interno ha anche qualche ripiano e armadietto è ancor meglio, così non dovrete prendere altri mobili o pensili. Il top sarebbe avere anche un frigo bar ma se non vi riesce, non preoccupatevi, prendete le vostre cose dal frigorifero e disponetele sul bancone al momento. Altra cosa fondamentale sono le sedute, solitamente rappresentate da alti sgabelli, tipici da bar.

Un angolo bar moderno è la soluzione più adatta a chi ha questo stile in tutta la sua casa. Preferite ripiani lisci e tinta unita o addirittura in acciaio. Lo stesso vale anche per gli sgabelli, magari in questo caso scegliete delle sedute di design particolare. Chi, invece, ha una casa dallo stile rustico o classico, dovrà preferire materiali come legno e pietra e potrà persino farsi realizzare un caratteristico angolo bar in muratura. Non avete abbastanza spazio per il vostro progetto? Allora declinate le vostre scelte su un mobile bar contenitore, magari anche alto, che al suo interno contenga tutto il necessario e che occupa poco spazio: lo aprirete solo quando avrete ospiti. Nella nostra gallery potrete vedere diverse soluzioni: scoprite tutti i modi per creare un angolo bar in casa.

Impostazioni privacy