I migliori piani cottura a induzione: la classifica del 2023

Nella nostra nuova classifica potrai trovare i migliori piani cottura ad induzione. Vieni a scoprire quali sono i modelli più gettonati del 2023.

I piani cottura a induzione rappresentano una valida alternativa ai piani cottura tradizionali, per questo in questa lista troverete i migliori modelli in circolazione.

Oltre che essere un elettrodomestico esteticamente più elegante e minimal in grado di arredare il top cucina in modo impeccabile, i piani cottura a induzione sono alimentati ad elettricità e questo assicura un maggior risparmio energetico, i tempi di cottura saranno ridotti e sono estremamente facili da pulire.

Si tratta di un piano cottura sicuro in quanto non c’è alcuna fiamma ma il calore viene sprigionato esclusivamente quando la pentola entra in contatto col piano.

Vediamo dunque la nostra classifica dei 5 migliori piani cottura a induzione in commercio e scopriamo quale sia quello più adatto alle tue esigenze.

Piano cottura a induzione Samsung Infinite Line con cappa integrata

piano a induzione samsung
Foto di Samsung

Al primo posto della nostra lista di certo troviamo il piano cottura a induzione Samsung Infinite Line con cappa integrata.

Si tratta di uno dei migliori piani cottura a induzione disponibili in commercio, il suo design a filo si integra perfettamente con il resto del top cucina risultando minimale e ordinato.

Dotato di una cappa integrata, non avrai bisogno di installare alcun aspiratore in quanto i vapori saranno direttamente assorbiti dal piano cottura.

Infine la Dual Flex Zone, ovvero una zona di cottura aperta, ti permetterà di cucinare più pietanze contemporaneamente con la massima flessibilità.

Piano cottura a induzione Electrolux Serie 600 FlexiBridge

piano a induzione electrolux
Foto di Electrolux

Anche il piano a induzione Electrolux Serie 600 FlexiBridge è dotato di una zona aperta per una cottura ed una disposizione delle pentole più flessibile.

Il calore sprigionato dal piano si adatterà automaticamente alla dimensione delle pentole che verranno posizionate sulla superficie senza dispersioni esterne.

Inoltre la funzione Hob2Hood fa in modo di collegare il piano cottura alla cappa aspirante, dello stesso brand, e attraverso la connessione wifi tra i due, la cappa imposterà automaticamente il tipo di aspirazione ideale.

Piano a induzione Bosch Serie 6 PVS831FB5E

piano a induzione bosch
Foto di Unieuro

Grazie al pannello di controllo touchscreen intuitivo, i processi di cottura velocizzati e alla funzione PowerBoost, il piano cottura ad induzione Bosch Serie 6 PVS831FB5E si guadagna un posto nella classifica dei migliori piani a induzione del 2023.

Potrai facilmente selezionare le zone di cottura desiderate ed impostare il livello di potenza in modo facile e veloce. Inoltre attraverso il display potrai monitorare i consumi di energia e le funzioni di avvio rapido e riavvio.

Infine il design minimale rende questo piano cottura davvero elegante ed adattabile a qualsiasi stile di cucina.

Piano cottura ad induzione Smeg Universal SI2641D

piano induzione smeg
Foto di Unieuro

Passiamo ora al piano a induzione Smeg Universal SI2641D, che si è guadagnato un posto in questa lista grazie anche al suo ottimo rapporto qualità prezzo.

Si tratta di un piano cottura estremamente facile da utilizzare e molto intuitivo, le misure universali ti permetteranno di sostituire facilmente i tuoi vecchi fornelli senza dover modificare il tuo piano cucina.

Infine le 4 zone di cottura predisposte ti assicureranno una grande comodità durante la cottura simultanea di diverse pietanze e con pentole di diverse dimensioni.

Piano cottura a induzione Candy Moderna CETPS64MCWIFITT

piano a induzione candy
Foto di Mediaworld

Infine il piano cottura a induzione Candy Moderna CETPS64MCWIFITT, dotato di interfaccia intuitiva e semplice da usare, ti darà la possibilità di gestire ogni zona cottura separatamente impostando diverse potenze e temperature.

Potrai inoltre collegare l’elettrodomestico all’app hOn per trovare spunti per nuove ricette oppure impostare funzioni speciali quali mantieni in caldo, sobbollire o friggere, impostando così i parametri specifici in base al tipo di cottura.

Siamo giunti alla fine della nostra classifica sui migliori piani ad induzione del 2023. Non ti resta che conoscere tutto ciò che c’è da sapere sui piani a induzione e intraprendere la tua decisione verso un modo di cucinare più pratico e veloce.

Impostazioni privacy