Le migliori asciugatrici in commercio, i modelli più efficienti a risparmio energetico

Scegliere una delle migliori asciugatrici non è semplice, per questo motivo abbiamo creato appositamente questa selezione dei migliori modelli disponibili in commercio.

Le innovazioni tecnologiche ci permettono di avere elettrodomestici con caratteristiche di efficienza e funzioni di risparmio energetico sempre al passo con i tempi, per questo la lista delle migliori asciugatrici in commercio cambia rapidamente e di anno in anno troviamo modelli sempre nuovi, noi abbiamo sbirciato nei cataloghi dei brand più famosi ed ecco la nostra selezione.

Le migliori asciugatrici del momento

Abbiamo già visto quali sono le migliori lavatrici da comprare e se volete affiancare una delle asciugatrici più performanti per ottenere un bucato perfettamente pulito, asciutto e profumato, senza residui di umidità in poco tempo, senza dover aspettare giorni per poter indossare i vostri abiti preferiti, ecco i modelli da prendere in considerazione.

Asciugatrice Bespoke AI 9Kg DV90DB7845GBU3 Samsung

Asciugatrice Bespoke AI 9Kg DV90DB7845GBU3 Samsung
Asciugatrice Bespoke AI 9Kg DV90DB7845GBU3 – foto Samsung – designmag.it

Con le giornate umide e fredde è difficile far asciugare il bucato rapidamente, perciò avvalersi di un’ottima asciugatrice può facilitare e velocizzare immensamente il lavoro. Proprio per questo motivo le asciugatrici hanno conquistato un posto d’onore tra gli elettrodomestici must have.

Tra i migliori modelli spicca l’sciugatrice Bespoke AI da 9Kg DV90DB7845GBU3 di Samsung che grazie alla classificazione energetica A consuma molta meno energia rispetto alle asciugatrici tradizionali. La tecnologia con pompa di calore prevede l’uso di refrigerante invece dell’elettricità per riscaldare l’aria e ricicla l’aria calda per evitare sprechi di energia.

I sensori AI Dry+ individuano il tessuto dei capi e modulano l’intensità di calore in base al carico, così il bucato sarà asciutto più velocemente grazie alla funzione QuickDrive che riduce i tempi del 35%, con un conseguente risparmio di elettricità e permette di abbattere la carica batterica e gli allergeni presenti sui capi.

Asciugatrice EW9H78GCY Serie 900 PerfectCare 8 kg Electrolux

Asciugatrice 900 PerfectCare 8 kg EW9H78GCY Electrolux
Asciugatrice 900 PerfectCare 8 kg EW9H78GCY – foto Electrolux – designmag.it

Una delle migliori asciugatrici disponibili è EW9H78GCY Serie 900 PerfectCare 8 kg Electrolux che grazie alle tecnologie DelicateCare e 3DSense si prende cura dei vostri capi, i sensori rilevano l’umidità nei tessuti garantendo un’asciugatura precisa anche per capi più spessi come giacche e piumini.

La tecnologia della pompa di calore aiuta ad asciugare capi delicati con temperature e movimenti del cesto su misura così che anche i tessuti come la seta e la lana possano durare più a lungo senza rovinarsi, non a caso l‘elettrodomestico è certificato Woolmark.

In più SmartSave permette di risparmiare fino a 50 minuti o il 20% di energia per ogni carico e la classe energetica A aiuta a sprecare meno energia.

Asciugatrice TR9HH9AY Serie 9000X 9 kg AEG

Asciugatrice TR9HH9AY Serie 9000X 9 kg AEG
Asciugatrice TR9HH9AY Serie 9000X 9 kg – foto AEG – designmag.it

Infine terminiamo la nostra carrellata di migliori asciugatrici per creare un locale lavanderia perfetto con il modello TR9HH9AY Serie 9000X 9 kg AEG che grazie alla tecnologia AbsoluteCare con pompa di calore asciuga i capi molto delicatamente, anche abiti in lana, usando il ciclo certificato Woolmark.

Con il programma MixDry potete asciugare insieme anche tessuti diversi tra di loro come cotone e sintetici. Il consumo energetico è limitato grazie alla classe di efficienza energetica A, questa asciugatrice ha anche classe A di rumorosità e classe A di condensazione.

Gestione cookie