Le innovazioni tecnologiche ci permettono di avere elettrodomestici con caratteristiche di efficienza e funzioni di risparmio energetico sempre al passo con i tempi, per questo la lista delle migliori asciugatrici in commercio cambia rapidamente e di anno in anno troviamo modelli sempre nuovi, noi abbiamo sbirciato nei cataloghi dei brand più famosi ed ecco la nostra selezione.
Le migliori asciugatrici del momento
- Asciugatrice Bespoke AI 9Kg DV90DB7845GBU3 Samsung
 - Asciugatrice EW9H78GCY Serie 900 PerfectCare 8 kg Electrolux
 - Asciugatrice TR9HH9AY Serie 9000X 9 kg AEG
 
Abbiamo già visto quali sono le migliori lavatrici da comprare e se volete affiancare una delle asciugatrici più performanti per ottenere un bucato perfettamente pulito, asciutto e profumato, senza residui di umidità in poco tempo, senza dover aspettare giorni per poter indossare i vostri abiti preferiti, ecco i modelli da prendere in considerazione.
Asciugatrice Bespoke AI 9Kg DV90DB7845GBU3 Samsung

Con le giornate umide e fredde è difficile far asciugare il bucato rapidamente, perciò avvalersi di un’ottima asciugatrice può facilitare e velocizzare immensamente il lavoro. Proprio per questo motivo le asciugatrici hanno conquistato un posto d’onore tra gli elettrodomestici must have.
Tra i migliori modelli spicca l’sciugatrice Bespoke AI da 9Kg DV90DB7845GBU3 di Samsung che grazie alla classificazione energetica A consuma molta meno energia rispetto alle asciugatrici tradizionali. La tecnologia con pompa di calore prevede l’uso di refrigerante invece dell’elettricità per riscaldare l’aria e ricicla l’aria calda per evitare sprechi di energia.
I sensori AI Dry+ individuano il tessuto dei capi e modulano l’intensità di calore in base al carico, così il bucato sarà asciutto più velocemente grazie alla funzione QuickDrive che riduce i tempi del 35%, con un conseguente risparmio di elettricità e permette di abbattere la carica batterica e gli allergeni presenti sui capi.
Asciugatrice EW9H78GCY Serie 900 PerfectCare 8 kg Electrolux

Una delle migliori asciugatrici disponibili è EW9H78GCY Serie 900 PerfectCare 8 kg Electrolux che grazie alle tecnologie DelicateCare e 3DSense si prende cura dei vostri capi, i sensori rilevano l’umidità nei tessuti garantendo un’asciugatura precisa anche per capi più spessi come giacche e piumini.
La tecnologia della pompa di calore aiuta ad asciugare capi delicati con temperature e movimenti del cesto su misura così che anche i tessuti come la seta e la lana possano durare più a lungo senza rovinarsi, non a caso l‘elettrodomestico è certificato Woolmark.
In più SmartSave permette di risparmiare fino a 50 minuti o il 20% di energia per ogni carico e la classe energetica A aiuta a sprecare meno energia.
Asciugatrice TR9HH9AY Serie 9000X 9 kg AEG

Infine terminiamo la nostra carrellata di migliori asciugatrici per creare un locale lavanderia perfetto con il modello TR9HH9AY Serie 9000X 9 kg AEG che grazie alla tecnologia AbsoluteCare con pompa di calore asciuga i capi molto delicatamente, anche abiti in lana, usando il ciclo certificato Woolmark.
Con il programma MixDry potete asciugare insieme anche tessuti diversi tra di loro come cotone e sintetici. Il consumo energetico è limitato grazie alla classe di efficienza energetica A, questa asciugatrice ha anche classe A di rumorosità e classe A di condensazione.
					





