Le migliori asciugatrici del 2023: guida alla scelta

Scegliere una delle migliori asciugatrici non è semplice. Per questo motivo abbiamo creato appositamente per te una classifica dei migliori modelli disponibili in commercio

Se sei alla ricerca delle migliori asciugatrici del 2023 in commercio, sei capitato nel posto giusto, qui troverai una classifica dei migliori modelli disponibili.

Grazie all’utilizzo delle migliori lavatrici e asciugatrici otterrai un bucato perfettamente pulito, asciutto e profumato, senza residui di umidità in poco tempo, senza dover aspettare giorni per poter indossare il tuo maglione preferito.

Con le giornate umide e fredde è difficile far asciugare il bucato rapidamente, perciò avvalersi di un’ottima asciugatrice può facilitare e velocizzare immensamente il lavoro. Proprio per questo motivo le asciugatrici hanno conquistato un posto d’onore tra gli elettrodomestici must have.

Ma è arrivato il momento di dare una sbirciatina alle migliori asciugatrici disponibili, con una panoramica alle funzioni più innovative che contraddistinguono i diversi modelli.

Asciugatrice Samsung Crystal EcoDry

asciugatrice samsung
Foto di Samsung

L’asciugatrice Samsung Crystal EcoDry, renderà il tuo bucato asciutto, profumato e senza pieghe. Infatti grazie alla funzione Stiro Facile non dovrai più impazzire per eliminare tutte le grinze dai tuoi capi.

Inoltre la tecnologia Optimal Dry di cui è dotata l’asciugatrice Samsung, potrai ottimizzare le asciugature in base al carico, risparmiando così energia elettrica.

Semplice da utilizzare e da pulire, l’asciugatrice Samsung Crystal EcoDry è di certo una delle migliori sul mercato.

Asciugatrice Bosch WQG235D0IT 

asciugatrice bosch
Foto di Mediaworld

Passiamo ora all’asciugatrice Bosch WQG235D0IT a pompa di calore con condensatore autopulente che garantisce ottime prestazioni, una delle migliori asciugatrici disponibili online.

Grazie ai sensori Autodry, potrai ottenere un’asciugatura impeccabile senza il rischio di danneggiare i tuoi capi.

Inoltre con la funzione preimpostata per l’asciugatura delle lenzuola con movimenti del cestello bidirezionali avrai una biancheria morbida e perfettamente asciutta in poco tempo.

Asciugatrice LG Dual Inverter Heat Pump

asciugatrice lg
Foto di Unieuro

Tra le migliori asciugatrici in commercio non poteva di certo mancare l’asciugatrice LG Dual Inverter Heat Pump. Si tratta di un’asciugatrice smart innovativa che ti permetterà di prenderti cura dei tuoi capi e dell’ambiente in contemporanea.

Infatti grazie alla tecnologia Eco Hybrid potrai scegliere in base alle tue esigenze se risparmiare tempo nell’asciugatura o energia elettrica.

Potrai inoltre controllare, collegandoti con l’applicazione per smartphone LGThinQ, l’avanzamento del programma, il tempo residuo o scaricare e programmare nuovi programmi di asciugatura.

Asciugatrice Electrolux Serie 700 GentleCare

asciugatrice electrolux
Foto di Electrolux

La particolarità che rende l’asciugatrice Electrolux Serie 700 GentleCare una delle migliori, sta nel fatto che si prende cura dei tuoi tessuti asciugandoli a temperature dimezzate, evitando di rovinarli.

La tecnologia SensiCare System invece ti aiuta ad ottimizzare il programma in base al carico presente all’interno del cestello garantendo ottime prestazioni e risparmiando energia.

Infine per evitare che i tuoi vestiti asciutti rimangano troppo al lungo nel cestello e si arriccino, potrai impostare la partenza ritardata in modo da gestire in tutta tranquillità la fine dell’asciugatura in base ai tuoi tempi.

Asciugatrice Whirlpool W6 D94WB IT

asciugatrice whirlpool
Foto di Unieuro

Siamo giunti all’ultimo consiglio d’acquisto riguardante le migliori aciugatrici. Stiamo parlando dell’asciugatrice Whirlpool W6 D94WB IT a libera installazione che grazie alla sua capienza di 9 Kg è perfetta per le famiglie numerose.

La tecnologia 6° SENSO monitora il processo di asciugatura e il livello di umidità interno, promettendo un’asciugatura impeccabile dei tuoi capi.

La pompa di calore fa in modo che l’aria calda fuoriesca omogenea nel cestello evitando così, al termine del lavaggio, capi ancora umidi senza stropicciarli.

Non dovrai più aspettare che i tuoi capi si asciughino all’aria, e potrai indossarli direttamente appena il ciclo di asciugatura sia completo. Potrai dire ufficialmente addio a tutti quegli stendini che affollano casa!

Se hai la fortuna di avere un locale lavanderia già adibito, completarlo con una nuova asciugatrice è di certo una scelta azzeccatissima.

Impostazioni privacy