Asciugatrici: le migliori su cui puntare

Come scegliere le migliori asciugatrici sul mercato? Ovviamente ci sono alcune caratteristiche che vanno valutate, ecco cosa sapere per fare il giusto acquisto

In questa piccola guida vediamo quali sono le migliori asciugatrici da comprare, come sceglierle e che caratteristiche devono avere. Abbiamo già visto la migliore lavasciuga sul mercato ma qui ci concentreremo soltanto sulle asciugatrici. Il motivo è semplice, molti di voi hanno già una buona lavatrice e non vogliono cambiarla mentre può essere utile acquistare una nuova asciugatrice.

Quali sono le migliori asciugatrici su cui puntare

stanza adibita a locale lavanderia casa
Foto Shutterstock| Evgeny Atamanenko

Diciamo subito che tra gli elettrodomestici essenziali c’è anche la l’asciugatrice, soprattutto perché in inverno non è possibile stendere il bucato all’aperto. Quindi le asciugatrici sono utilissime allo scopo.

Ma come scegliere le migliori asciugatrici sul mercato? Ovviamente ci sono alcune caratteristiche che vanno valutate, un’ottima asciugatrice deve soddisfare diversi criteri, e voi li dovete controllare prima di fare l’acquisto.

Allora, prima di focalizzare la vostra attenzione sul prezzo dell’elettrodomestico leggete bene le schede tecniche. Soprattutto per quanto riguarda

  • i consumi di energia,
  • la capacità di carico,
  • i programmi di asciugatura disponibili,
  • i tempi medi di asciugatura,
  • eventuali funzioni particolari (come asciugatura piumoni)

Solo così potrete stabilire quale modello ha il miglior rapporto qualità-prezzo. Tenete presente che stiamo considerando come acquistabili solo le asciugatrici con pompa di calore, perché quelle a condensazione sono ormai obsolete e anche se ne trovate qualcuna sul mercato è meglio non considerarle.

Il modello premiato per la qualità

miglior asciugatrici Samsung
Foto Samsung

Samsung DV80T5220TT è l’asciugatrice top di gamma che con classe energetica A+++, capacità di carico di 8 kg e possibilità di asciugatura veloce per carichi da un chilo. Inoltre si può comandare da remoto tramite app. Inoltre ha una tecnologia che controlla l’umidità, la temperatura all’interno del cestello e regola il tempo di asciugatura.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy