Lavasciuga: quali sono le migliori sul mercato (secondo noi)

Quali sono le migliori lavasciuga che si possono comprare in questo momento? Abbiamo valutato le caratteristiche e l'efficienza energetica di alcuni modelli, e questi che potete leggere sono i risultati.

donna sistema l'oblò di una lavasciuga

Foto Shutterstock | Gorodenkoff

Volete sapere quali sono le migliori lavasciuga che potete trovare in vendita, sia online che negli store fisici di elettrodomestici? Allora, per praticità abbiamo dato un’occhiata alle ultime vendite dei principali marchi sul mercato online. E ovviamente anche alle recensioni degli utenti che hanno comprato questi prodotti. Ma pure alle caratteristiche tecniche. Se volete saperne di più, e per scoprire quali sono le migliori lavasciuga secondo gli esperti di DesignMag, non vi resta che proseguire nella lettura!

Le migliori lavasciuga in vendita

Come accennato anche prima, abbiamo valutato una serie di parametri sulla base delle lavasciuga più vendute online.

In seguito abbiamo fatto una media tra caratteristiche tecniche, prestazioni, prezzi e consumi energetici delle lavasciuga top di gamma.

In base a tutti questi parametri abbiamo stabilito quali sono le migliori lavasciuga in vendita al momento.

Lavasciuga Miele WTD163 WCS

Al primo posto troviamo Miele WTD163 WCS, un elettrodomestico tra i più apprezzati per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e di risparmio energetico.

Lavasciuga Miele WTD163 WCS
Foto Miele | Lavasciuga WTD163 WCS

Infatti ha un cestello molto capiente che permette un carico di 8 kg di bucato per il lavaggio e 5 kg di bucato per l’asciugatura. In totale ha 19 programmi per lavare e potete aggiungere capi anche se il ciclo di lavaggio è già partito. I programmi per asciugare sono 16 ed il ciclo veloce vi permette di asciugare 4 kg di bucato in meno di 50 minuti. Un ciclo standard dura 3 ore.

Si tratta di una lavasciuga smart, tanto che tramite l’app Miele@Mobile si può, ad esempio, farla funzionare tramite comandi dati con la voce. Ha un sistema di dosaggio automatico del detersivo, centrifuga di 1500 giri al minuto e la tecnologia SteamCare previene le pieghe e rende la stiratura dei tessuti più semplice.

Per quanto riguarda la classe di efficienza energetica è la A per il lavaggio e la D per l’asciugatura. Le sue dimensioni sono 63.7 cm x 59.6 cm x 85 cm.

Il modello potrebbe subire variazioni, si prega di far riferimento sempre al sito del produttore.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.