Le 5 migliori abat-jour

Siete ancora indecisi su quale tipo di abat-jour acquistare per dare luce e stile all'arredamento? Ecco una selezione di modelli adatti a tutti i gusti e a tutte le esigenze.

Come scegliere l’abat jour perfetta per le proprie esigenze? Occorre prima di tutto considerare lo spazio a disposizione, perché in relazione a questo dato si capirà la dimensione dell’oggetto da comprare. E poi anche se si vuole un abat-jour da comodino, a sospensione o da parete. I modelli a disposizione sono tantissimi, vediamone alcuni.

L’abat jour da comodino può essere scelto in tanti stili, formati e dimensioni, anche tra le lampade da scrivania particolari. Dipende dal tipo di arredamento della camera e dallo spazio a disposizione. In camere da letto moderne si possono usare abat-jour in metallo dorato. I complementi dorati, infatti, sono tra le tendenze dell’home decor di quest’anno.

Sempre seguendo la tendenza di aggiungere un tocco dorato all’arredamento della camera da letto, si può optare per un abat-jour da parete dalle linee essenziali e pulite, come questa, che è pure dotata di luce led che consente minori consumi energetici.

Una soluzione perfetta per chi non vuole intralci sul comodino, o addirittura per chi deve illuminare la zona intorno al letto ma non ha il comodino, è l’abat-jour a sospensione. Si tratta di una lampada che viene fissata al soffitto e si accende in genere tramite interruttore, ma ci sono modelli anche touch.

L’abat-jour a led smart è un complemento d’arredo che permette diverse funzioni, da luce notturna a elemento che crea la giusta atmosfera con la possibilità di scegliere una gamma di luci infinita. In commercio se ne trovano di tantissimi tipi e modelli.

marset bicoc lampade di design ricaricabili

Foto Marset

Le lampade abat jour senza fili come la Bicoca di Marset sono comodissime perché possono illuminare zone della casa non servite da prese elettriche. Disponibile in ben sei colorazioni, può essere spostata ovunque con comodità, dal comodito al tavolo vicino alla poltrona della vostra zona relax.

Impostazioni privacy