Mettiamoci comodi: il prossimo anno il divano sarà minimalista ma colorato

Per il 2022 sembra già deciso: il divano sarà minimalista nelle forme, ma ricco nei colori, che punteranno su tinte decise e profonde

[didascalia fornitore=”Foto Shutterstock | LEKSTOCK 3D”]Foto Shutterstock | LEKSTOCK 3D

Grande protagonista del soggiorno e del salotto, il divano è sempre un arredo su cui vengono puntati i riflettori, sia in termini di acquisto sia per quanto riguarda le mode da seguire.
Per il 2022 sono state già avanzate ipotesi a riguardo. Queste vorrebbero un mobile sì comodo, ma capace di fare il suo bel figurone nella stanza in cui viene collocato, adeguandosi alle più contemporanee tendenze in fatto di arredamento che lo vorrebbero minimalista e colorato. L’idea, del resto, non è nuova al settore del design. Già da tempo si apprezzano i mobili variopinti e, volendo approfondire il tema, esistono diversi buoni motivi per scegliere un divano colorato. Sarà anche per questo che, per l’anno prossimo, tale tendenza pare destinata a diventare un must.

Nel 2022 il divano sarà minimalista

Lo stile del divano nel 2022 pare voler puntare alla semplicità e all’essenzialità, in perfetta coerenza con le più moderne tendenze di design per valorizzare il soggiorno. Linee pulite, prive di decori superflui, che definiscono forme lineari e precise saranno le grandi protagoniste dell’anno prossimo.
Il motivo per cui si opterà per il minimalismo è la ricerca di un arredo capace di collocarsi con facilità in uno spazio funzionale, contribuendo esso stesso al concetto di praticità e comodità.
Il divano minimalista si inserirà in uno stile che ne richiama i tratti fondamentali, all’interno del quale saranno scelte cromatiche audaci a mitigare l’eccessiva semplicità delle forme e dei volumi.

divani colorati 2022 2

[didascalia fornitore=”Foto Shutterstock | lilasgh”]Foto Shutterstock | lilasgh

Scegliamo divani colorati!

Le tinte più utilizzate per il divano nel 2022 saranno forti, decise, intense. Il blu scuro, il verde bosco, il viola in tutte le sue sfumature, il caldo e accogliente giallo ocra e il vivace magenta saranno ampiamente utilizzati per divani, ma anche per il resto degli arredi e per le decorazioni. A questi colori saranno accostate tonalità neutre, evergreen nell’ambito dell’interior design, che ripropongono le trame e le texture tipiche dei materiali naturali e che contribuiscono a mitigare il grande impatto visivo generato dall’utilizzo delle nuance più decise.

Impostazioni privacy