Mercatini dell’antiquariato del weekend fino al 9 giugno 2024

Sono tante le città in cui visitare i mercatini dell'antiquariato alla ricerca di oggetti rari e memorabili, ecco le città da visitare nel weekend fino al 9 giugno.

Se siete appassionati dei mercatini dell’antiquariato segnatevi queste date e queste mete perché nel weekend fino al 9 giugno 2024 ci sono diversi appuntamenti.

Chi ama girare per le piazze dove sono allestiti i mercatini dell’antiquariato e vuole conoscere tutti gli eventi che sono in programma nel weekend che va dal sei al nove giugno 2024 troverà qui di seguito un elenco di quelli imperdibili.

Infatti sono diversi gli appuntamenti che sono stati annunciati in molte città in Italia, per cui se siete alla ricerca di arredi vintage o di mobili antichi del secolo scorso, di gadget vari, memorabilia, decorazioni d’antan e oggetti d’arte introvabili, segnatevi queste date in agenda.

Dove andare nel weekend fino al 9 giugno 2024 per visitare i mercatini di antiquariato

Durante i giorni del mese di giugno 2024 sono diversi i mercatini di antiquariato che si possono visitare dal Nord a Sud della Penisola. Qui potrete trovare tante opportunità di scovare proprio quell’oggetto raro che vi serve per completare la collezione a cui tenete tanto!

oggetti in vendita in uno dei mercatini di antiquariato
Mercatini antiquariato dove trovare oggetti rari – designmag.it

Dei mercatini di antiquariato da visitare almeno una volta nella vita abbiamo già parlato. Qui di seguito, invece, andremo a scoprire dove è possibile andare a scovare libri rari, gioielli e pezzi unici nel fine settimana che va dal sei al nove giugno 2024.

Questi mercatini dell’antiquariato sono molto popolari tra gli amanti del collezionismo e dell’antiquariato, poiché offrono la possibilità di comprare arredi vintage più gettonati e oggetti introvabili altrove. Ma rappresentano anche un’occasione di andare alla scoperta della nostra storia e nella cultura godendosi una giornata all’aperto. Quindi l’appuntamento è perfetto anche per chi non ha niente da comprare ma vuole solo curiosare in giro per le bancarelle!

Vicenza

Quindi domenica 9 giugno 2024 c’è “Non ho l’età”, il mercato dell’antiquariato, del collezionismo e vintage che si tiene nella città di Vicenza. Qui, raccontano gli organizzatori, non sono esposti solo oggetti che non hanno età, ma sono custodi di tante storie da raccontare! In piazza troverete arredi antichi e del Novecento, pezzi da collezione, vinili ed accessori vintage. E potrete godere di eventi musicali ed approfondimenti culturali organizzati per i visitatori.

Roma

A Roma c’è il Vintage Market a San Paolo District dove vi aspettano 200 espositori con pezzi di artigianato, artisti e illustratori, vintage, handmade, home decor, design e stilisti, vinili e libri, abbigliamento, giochi e libri per bambini, cosmesi bio, piante e fiori, upcycling, collezionismo, arredi d’epoca. Un weekend dedicato allo shopping sostenibile e consapevole con tante attività per tutta la famiglia. Appuntamento dall’08/06/2024 al 09/06/2024 dalle 10 alle 21.

Catania

Infine a Catania, anche se non si tratta di mercatini dell’antiquariato del weekend, ricordiamo che c’è la dodicesima edizione di Etna Comics, il Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop. Si tiene da giovedì 6 a domenica 9 giugno 2024 presso il centro fieristico Le Ciminiere di Catania. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, cinema, giochi, videogiochi, musica e cultura tradizionale giapponese.

Impostazioni privacy