Di Kati Irrente | 14 Luglio 2022

Foto Shutterstock | Andrey_Popov
Per dormire sonni tranquilli e ristoratori occorre riposare su cuscini di buona qualità e materassi anatomici e confortevoli, come i materassi in Memory foam. Cosa vuol dire? La traduzione potrebbe essere ‘schiuma che mantiene la memoria‘ e sta a significare che il materiale con cui è prodotto il materasso possiede la capacità di auto modellarsi adattandosi alle forme del corpo. Quali sono i modelli migliori? Ecco una selezione.
I migliori materassi Memory Foam: Lamantin, Ikea e Eminflex
Ecco quali sono i migliori modelli

I materassi Lamantin in memory foam stanno riscuotendo molto successo, sono disponibili in diverse tipologie, a molle insacchettate o a lastre sovrapposte. Tutti sono traspiranti e con zone a portata differenziata che garantisce l’allineamento naturale della spina dorsale durante il riposo. La nostra scelta è andata sul modello Lamantin Vegan, un materasso in lattice e memory foam che riduce al minimo i punti di pressione favorendo la circolazione sanguigna.

Tra i materassi Ikea segnaliamo ÅKREHAMN, modello in memory foam rigido di 20 cm di altezza a tre strati, per un maggiore comfort e supporto. Nello strato superiore la schiuma è ad alta elasticità ed è dotato di zone comfort per una distribuzione uniforme del peso corporeo. Prezzi del modello con dimensioni 160×200 cm: 399 euro.

Infine, un modello ottimo per rapporto qualità-prezzo, il materasso Paradise di Eminflex, che ha 5 zone a portanza differenziata. La sua lastra a doppio strato abbina 5 cm di Memory Massage automodellante a 5 zone differenziate, che minimizza i punti di pressione ed evita i formicolii e Touch Foam sagomato per un sostegno elastico assicurato. Prezzi a partire da 788 euro, in sconto a 315,00.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!
Parole di Kati Irrente
Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.
© 2005-2023 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.
Design Mag, proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005