Materassi memory foam: cosa vuol dire, prezzi e modelli migliori

Una guida in pillole alla scoperta dei materassi Memory Foam, con i migliori modelli in commercio da scegliere per fare sonni sereni!

donna prova i materassi memory foam premendo con la mano

Foto Shutterstock | Andrey_Popov

Per dormire sonni tranquilli e ristoratori occorre riposare su cuscini di buona qualità e materassi anatomici e confortevoli, come i materassi in Memory foam. Cosa vuol dire? La traduzione potrebbe essere ‘schiuma che mantiene la memoria‘ e sta a significare che il materiale con cui è prodotto il materasso possiede la capacità di auto modellarsi adattandosi alle forme del corpo. Quali sono i modelli migliori? Ecco una selezione.

I migliori materassi Memory Foam: Lamantin, Ikea e Eminflex

Ecco quali sono i migliori modelli

primo piano dettagliato del materasso lamantin vegan in memory foam
Foto Lamantin

I materassi Lamantin in memory foam stanno riscuotendo molto successo, sono disponibili in diverse tipologie, a molle insacchettate o a lastre sovrapposte. Tutti sono traspiranti e con zone a portata differenziata che garantisce l’allineamento naturale della spina dorsale durante il riposo. La nostra scelta è andata sul modello Lamantin Vegan, un materasso in lattice e memory foam che riduce al minimo i punti di pressione favorendo la circolazione sanguigna.

particolare dei materassi in memory foam ikea con cerniera
Foto Ikea

Tra i materassi Ikea segnaliamo ÅKREHAMN, modello in memory foam rigido di 20 cm di altezza a tre strati, per un maggiore comfort e supporto. Nello strato superiore la schiuma è ad alta elasticità ed è dotato di zone comfort per una distribuzione uniforme del peso corporeo. Prezzi del modello con dimensioni 160×200 cm: 399 euro.

letto con materasso Paradise della linea memory foam di Eminflex
Foto Eminflex

Infine, un modello ottimo per rapporto qualità-prezzo, il materasso Paradise di Eminflex, che ha 5 zone a portanza differenziata. La sua lastra a doppio strato abbina 5 cm di Memory Massage automodellante a 5 zone differenziate, che minimizza i punti di pressione ed evita i formicolii e Touch Foam sagomato per un sostegno elastico assicurato. Prezzi a partire da 788 euro, in sconto a 315,00.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.