Ci sono le maniglie dell’amore ma anche quelle che aprono il cuore di casa

Arredare la casa scegliendo le maniglie giuste si può, grazie alle nuove tendenze che portano una ventata di novità e freschezza, rendendo le porte interne ancora più belle e accattivanti. E allora, sbizzarritevi a scegliere quelle che vi sembrano in sintonia anche con il vostro cuore e le vostre porte saranno stupende!

Colorate, frizzanti, morbide e seducenti, le nuove maniglie per le porte interne sono un complemento d’arredo davvero unico per dare un mood diverso ai vostri ambienti. Oltre ai colori brillanti, potete trovare anche forme decisamente innovative, tutte da accarezzare, belle da impugnare, pratiche o ricercate, e da scegliere a seconda dei vostri gusti.
Realizzati con materiali di facile manutenzione, le maniglie di tendenza sono in stile minimal e si distinguono per la semplicità e la praticità. Fra le tante proposte è facile scegliere quella giusta da abbinare alla porta, basta che sia in sintonia con il resto degli arredi della casa.

Forme e colori per tutte le esigenze

E’ importante nella scelta della maniglia optare per la manopola giusta, che deve adattarsi alla linea della porta. In genere le porte moderne non hanno particolari esigenze estetiche, tuttavia è bene prestare attenzione alla manopola che si adatta meglio al contesto.

La maniglia con placca lunga è quella che generalmente infonde anche un senso di eleganza alla porta, è più appariscente e ha una sezione che ingloba manopola e serratura. Carina è anche la maniglia con rosetta, poco ingombrante e caratterizzata da un occhiello di metallo sul quale si posa la leva.
Vi sono anche maniglie ancora più ricercate nel design, molto sottili oppure con forme inusuali, proposte anche in colori brillanti come giallo, verde, rosso, nero e altre tonalità molto belle. Una regola da seguire per creare armonia è scegliere le maniglie uguali per tutte le porte di casa!

Impostazioni privacy