Mai mettere il letto in questa posizione: non dormirai bene

Sai che il posto in cui metti il letto per dormire in camera influenza il tuo benessere e la qualità del sonno? Ecco i consigli degli esperti.

Hai passato tanto tempo per arredare la camera da letto in modo che rispecchiasse al meglio la tua personalità, ma se hai fatto l’errore di posizionare male il letto potresti non riuscire a dormire sonni tranquilli. Sì, anche se non ci hai mai badato, ci sono delle posizioni in cui il tuo letto non va mai messo.

Ma allora qual è la posizione del letto migliore per favorire il benessere e godere di una casa accogliente in cui vivere bene? Cerchiamo di rispondere a questa e ad altre domande in questo articolo, dove andiamo alla scoperta della migliore posizione in cui mettere il letto e, al contrario, della peggiore posizione del letto in camera, che è meglio evitare.

Dove non posizionare il letto in camera

Quando lo spazio nella tua camera da letto è limitato può essere difficile trovare un posto adatto per sistemare la struttura e il materasso, ma devi organizzare gli spazi al meglio se vuoi dormire sonni davvero tranquilli.

dove mettere il letto per dormire bene
Dove mettere il letto per dormire bene – designmag.it

Ci sono posti in cui il letto in camera può fare male alla tua salute. Almeno questo è quello che sostengono gli esperti di Feng Shui, e se ti è venuta la curiosità di saperne di più non devi fare altro che continuare a leggere e scoprirai dove dovresti posizionare il tuo letto se vuoi dormire bene.

Per un sonno migliore e per favorire il flusso di energia positiva in camera da letto non devi mai posizionare il tuo letto di spalle alla finestra. Vuoi sapere il motivo? Le finestre, spesso indicate come gli “occhi di una casa”, sono un varco attraverso cui il qi, o l’energia, di una casa fluisce dentro o fuori. Di conseguenza, mettersi nel flusso di questa energia non è una scelta adatta per il benessere.

Il perché è semplice, potrebbe causare una mancanza di stabilità e generare tensione. La presenza di una finestra dietro il letto può rendere insicuri e creare una sensazione di vulnerabilità durante il sonno.

Ci hai capito poco? Allora devi leggere la nostra guida su dove mettere il letto in camera secondo il Feng Shui, e l’approfondimento su come arredare la camera da letto con il Feng Shui, per scoprire i principi di tale antica disciplina che aiuta ad arredare gli ambienti di casa per ritrovare il giusto benessere.

Impostazioni privacy