Magis: geniale poltroncina per i re della casa

La mente geniale del grafico e designer Javier Mariscal produce progetti sempre interessanti e quando si unisce a partner come il marchio italiano Magis possiamo star certi che il risultato sarà sorprendente

[galleria id=”4005″]La mente geniale del grafico e designer Javier Mariscal produce progetti sempre interessanti e quando si unisce a partner come il marchio italiano Magis possiamo star certi che il risultato sarà sorprendente. L ‘ultima novità, presentata al Salone del Mobile milanese di quest’ anno si chiama Reiet, una poltroncina dedicata ai re della casa, nella collezione Me too, quella dedicata ai più piccoli. In realtà Reiet è una famiglia di sedute e tavoli che ben esprimono l’ironia che è alla base del design di Mariscal, ben condiviso da Magis.

Due cose molto serie, come lo sono la tecnica di tornire il legno e la seduta utilizzata dai potenti, sono state trattate in maniera ironica attraverso la riduzione della forma e della scala.

Quando Eugenio Perazza incaricò Mariscal di sviluppare alcuni pezzi che utilizzassero il legno tornito, “cominciammo realizzando dei bozzetti barocchi, pensando che il barocco corrispondesse a questa tecnica di modellare il legno. Durante lo sviluppo del progetto, però, le forme vennero assottigliate, depurate e semplificate fino ad ottenere una sintesi molto espressiva” dice Mariscal.

Il legno accenna una figura bidimensionale, nella quale si combinano le linee curve con gli angoli retti, il che mette in evidenza le caratteristiche tipiche del legno tornito” continua.

Questo piccolo trono è un prodotto che conferisce alla sedia connotazioni di potere e questo avviene attraverso l’alto schienale, i braccioli che conferiscono un portamento di dignità, e la grafica sullo schienale.

E’ un trono per i bambini, perchè si sentano, come mai prima d’ora, i re della casa.

Impostazioni privacy