Libreria verticale, per leggere (e pensare) al design in modo unico

La libreria verticale è la soluzione ideale per gli amanti dei libri e del design che non vogliono rinunciare allo stile nella scelta dei complementi per arredare il soggiorno o la camera da letto

Se avete poco spazio in casa ma non volete rinunciare a un complemento d’arredo dal design esclusivo, la libreria verticale a colonna, autoportante o sospesa da parete è la soluzione che fa per voi. Le librerie verticali sono caratterizzate da una forma stretta e allungata, e possono essere infilate anche in spazi molto ridotti tra un mobile e l’altro. Non solo, se avete a disposizione solo un muro, la libreria verticale da parete vi permetterà di sfruttare al meglio lo spazio.

Libreria verticale Ptolomeo, design Opinion Ciatti

Original Ptolomeo libreria a colonna verticale

Foto Opinion Ciatti | Libreria verticale Ptolomeo

Original Ptolomeo è la libreria verticale autoportante dal design essenziale che nasconde la sua forma per privilegiare il proprio contenuto, ovvero i libri. È una delle librerie di design più belle e funzionali di sempre.

La libreria verticale Ptolomeo disegnata da Bruno Rainaldi, vincitrice del Compasso d’Oro 2004, si presenta come una colonna in acciaio a cui sono unite delle sottili mensole che scompaiono alla vista mano a mano che la colonna si riempie di libri. In sostanza sembra che i volumi si sorreggano da soli!

Bella e accattivante, è disponibile in tre diverse altezze e si può spostare con facilità. Questa libreria a colonna autoportante poggia su una solida base in acciaio inox o in metallo laccato coordinato con la struttura, appositamente studiata per garantirne la piena stabilità.

Libreria verticale Ikea

libreria verticale ikea

Foto Ikea
Una soluzione ottimale salvaspazio è la libreria verticale Ikea lack da parete. Questo scaffale effetto rovere con mordente bianco è perfetto per sfruttare un piccolo spazio o una parete inutilizzata, come nel caso della libreria string, sempre in tendenza. Tra le librerie Ikea in catalogo è tra le più versatili, infatti potete anche fissarla orizzontalmente, in base alle esigenze. È disponibile anche nei colori bianco e nero.

Libreria verticale Maisons du Monde

libreria verticale maisons du monde

Foto Maisons du Monde
Nel nuovo catalogo librerie Maisons du Monde trovate la libreria verticale Osaka, caratterizzata da un design asimmetrico ideale per arredare con stile il soggiorno o per dare un tocco decorativo alla camera da letto.

Sui numerosi ripiani potrete esporre libri, statue e altri oggetti decorativi per personalizzare gli ambienti in maniera molto chic. E tra l’altro è un mobile green eco-sostenibile, infatti questa libreria può essere riutilizzata o smaltita nella raccolta differenziata perché composta da materia prima riciclabile.

Impostazioni privacy