La novità presente nel catalogo Ikea farà gola a molti poiché si presta a diverse soluzioni di arredamento. Può diventare la postazione di un home office in soggiorno o in camera da letto oppure essere l’angolo studio nella cameretta dei ragazzi ma anche la composizione per organizzare la cucina. Stiamo parlando della libreria con tavolo pieghevole che Ikea propone in diverse varianti per soddisfare le esigenze di tutti.
Valida alternativa da tenere sott’occhio per arredare in modo funzionale qualsiasi ambiente, questo arredo della nuova collezione Ikea ha pure un prezzo abbordabile, andiamo a vedere da vicino perché non bisogna farselo scappare.
Perché la libreria con il tavolo pieghevole di Ikea è l’arredo da portare a casa
Tutti conoscono la libreria BILLY di Ikea poiché è il modello più iconico del brand ma la novità interessante è che oggi è venduta in combinazione con delle ante in bambù che la rendono molto di tendenza e un tavolo pieghevole che si può usare quando serve o ritrarre per avere più spazio nella stanza.

Le idee per usare questo arredo sono molte, è in grado di accontentare tutti coloro che, ad esempio, vivono in una casa piccola o vogliono ottimizzare al meglio una stanza. Ecco degli esempi.
L’angolo ufficio in casa non è mai stato così ordinato
Per arredare un angolo ufficio in casa la combinazione che vede la libreria BILLY con le ante HÖGADAL e il tavolo pieghevole di colore bianco è la soluzione perfetta perché vi dà la possibilità di creare una postazione adatta a tutti gli spazi.
Nella libreria si possono inserire fascicoli, libri e altri oggetti, nella parte nascosta dalle ante si possono riporre scartoffie varie e tutti gli articoli di cancelleria per tenerli ordinati e fuori dal campo visivo mentre la scrivania che si apre e si chiude all’occorrenza è perfetta da usare durante il giorno e ricavare spazio in camera fuori dall’orario di lavoro.
Sala da pranzo attrezzata nella cucina piccola
Per arredare la cucina piccola questa può essere la soluzione alternativa ai tavoli pieghevoli poiché la libreria con ante può fungere da credenza, il tavolo pieghevole si può aprire a pranzo e a cena per poi restare chiuso durante il resto della giornata. Una soluzione ottima tra i mobili cucina salvaspazio attualmente in vendita.
Postazione studio in cameretta
Allo stesso tempo questa combinazione di arredi del catalogo Ikea è perfetta per organizzare l’angolo studio nella cameretta dei bambini e dei ragazzi. Lo spazio di archiviazione è tanto, ci sono ripiani a vista e chiusi da ante per poter riporre libri e quaderni, il tavolo si estrae quando bisogna studiare e si ripone per fare spazio e trasformare la stanza in un ambiente di gioco.
Il prezzo della libreria con tavolo pieghevole BILLY / HÖGADAL di Ikea che misura 160 x 202 cm è 278,95 euro.