Lenzuola: le tendenze e i completi da non perdere per l’estate 2018

Le lenzuola per l’estate 2018 regalano alla camera da letto un tocco di eleganza dal mood casual e easy. Sì, perché per questa stagione si punta tutto su tessuti minimal, dal design semplice, ma assolutamente confortevoli.

Lenzuola: le tendenze e i completi da non perdere per l’estate 2018


La protagonista della casa per l’estate 2018 è la camera da letto, che si veste di lenzuola raffinate ma, al tempo stesso, informali. Si punta tutto sulla qualità dei materiali e la ricercatezza delle texture, perché la biancheria per la casa 2018 deve essere confortevole, funzionale e pratica; per tale ragione, tutti i tessuti sono stati pensati per essere vissuti al 100%, sia dai grandi che dai più piccoli. Quindi, sì al comfort ma sempre con un occhio di riguardo verso la qualità e la ricerca dei materiali.

Le lenzuola per l’estate 2018

Eve Sleep/Lenzuola color rosa salmone per l’estate 2018.

Le lenzuola per l’estate 2018 rispondono completamente alle esigenze di chi vive la casa. Quindi, la nuova biancheria è stata pensata e prodotta per essere il più confortevole possibile e per arredare la camera da letto, rendendo l’ambiente vivibile e accessibile a tutta la famiglia.
Ecco che le nuove collezioni dedicate propongono lenzuola dalle texture morbide e fresche, come il lino che ritroviamo nel catalogo Caleffi per l’estate 2018, dalla trama grezza che assicura maggiore traspirabilità.
Ovviamente, non manca il cotone, vero protagonista indiscusso della biancheria per la casa.

Zara Home/Lenzuola bianche con stampa – € 29,99.

Per quanto riguarda le stampe e le decorazioni, sono sempre presenti ma in modo misurato, senza eccedere; predominano i motivi floreali e jungle che abbiamo visto essere tra i preferiti di stagione.
Un esempio, sono le lenzuole firmate Zara Home total white e con disegni di fiori e felci in contrasto di colore, molto eleganti; oppure, le proposte Conforama decisamente più casual, originali ed eccentriche.

La palette cromatica

Caleffi/Lenzuola Niki lilla per l’estate 2018 – € 51,00.
Un occhio di riguardo va anche alla palette cromatica delle nuove lenzuola per l’estate 2018.
Sì, perché oltre alle stampe vi è una predominanza di tessuti monocolore; un esempio, sono le collezioni firmate Eve Sleep, che per la stagione calda propone set di lenzuola e federe per i cuscini dalle deliziose colarazioni pastello e sorbetto, che si addicono ai colori per la casa per l’estate 2018; nuance vibranti e vitaminiche che renderanno la camera da letto un ambiente super accogliente e divertente.

Mirabello/Lenzuola modello Atollo per l’estate 2018.

Le colorazioni predominanti sono il rosa, il total white arricchito con dettagli oro, il viola, il color carta da zucchero, il verde acqua e l’immancabile color verde salvia, assolutamente da avere per una casa glamour e di stile.
L’estate 2018 in tema di biancheria e tessuti regala un’ampia gamma di opportunità, che non potete lasciarvi sfuggire, perché renderanno la vostra camera da letto un ambiente di massimo relax e comfort, curato nei minimi dettaglio.