Le sedie naturali dei fratelli Bouroullec [FOTO]

I fratelli Bouroullec sono molto noti nel mondo del design per aver firmato numerosi progetti per grandi aziende

[galleria id=”5747″]

I fratelli Bouroullec sono molto noti nel mondo del design per aver firmato numerosi progetti per grandi aziende. Tra i pezzi decisamente più riusciti ci sono le sedie ispirate alla natura. L’immagine di ogni modello creato dai due designer francesi è puramente semplice, ha pochi elementi ma decisamente particolari e contemporanei. Tra le tante creazioni realizzati per importanti aziende come Magis, Kartell, Habitat, Cappellini, Vitra, De Vecchi, Kréo Gallery e Ligne Roset, le più apprezzate e anche imitate sono le sedie naturali, ispirate proprio all’ambiente.

I fratelli Bouroullec sono tra i più apprezzati nella creazione di sedute di design dallo stile pulito e naturale. Ricordiamo, infatti, che proprio per via della sedia Steelwood l’azienda Magis, produttrice della creazione, è stata insignita del prestigioso premio di design ‘Compasso d’Oro’.

Osso dei fratelli Bouroullec per Mattiazzi

Sedie Osso dei fratelli Bouroullec

È sicuramente una delle più note sedie naturali che i fratelli Erwan e Ronan Bouroullec hanno realizzato. La sedia Osso è prodotta dall’azienda italiana Mattiazzi. Il design è piuttosto semplice proprio come i materiali dei quali è composta: legno grezzo, rovere o acero, levigato e tagliato con tecnologie avanzate. Osso non è solo una sedia ma un’intera linea della quale fanno parte poltrona, sgabelli e sedute per i più piccini.

Vegetal dei fratelli Bouroullec per Vitra

Sedie Vegetal dei fratelli Bouroullec

Dal design si percepisce perfettamente che la Vegetal dei fratelli Bouroullec è ispirato completamente alla natura. I due designer si sono lasciati affascinare dai giardini del 20esimo secolo, dalle giovani piante e dalla loro crescita. Da questa lunga e attenta osservazione ne è nata una sedia (o meglio, una serie). Vegetal è realizzata con materiale plastico e sulla scocca sono intrecciati rami su tre livelli. Vegetal è prodotta dall’azienda Vitra ed è stata pensata come creazioni per l’outdoor ma di fatto sono molte le persone che la utilizzano per dare quel tocco di design e ricercatezza in più all’interno della propria casa.

Worknest dei fratelli Bouroullec per Vitra

Worknest dei fratelli Bouroullec

Worknest è sicuramente uno dei primi progetti firmati da Erwan e Ronan Bouroullec. Questa creazione è prodotta dall’azienda Vitra. La seduta nasce per gli ambienti lavorativi e tiene conto delle esigenze dei lavoratori. Seduta comoda e soffice, rivestimenti in maglina, che permette l’estrema adattabilità della seduta in base alle estensione che si preferiscono, e sette colori sapientemente selezionati da una gamma di tonalità calde e avvolgenti. Insomma, un vero e proprio lusso per chi è costretto a stare seduto per molto tempo.

Impostazioni privacy